Consigli fantacalcio – Il fantacalcio sta volgendo al termine e ora più che mai i fantallenatori sono alla ricerca di bonus. Saranno gli attaccanti a dovervi trascinare al successo, grazie ai loro gol: molto spesso, però, non basta affidarsi ai propri top di reparto, c’è bisogno di alcune sorprese.
In questo articolo troverai 5 giocatori che in queste ultime 8 partite potrebbero esplodere definitivamente, trovando gol e assist con continuità. Sono nomi molto interessanti anche per gli scambi, per chi ha ancora la possibilità di farli, oppure sono giocatori da schierare se fanno già parte delle vostre rose.
All’interno del nostro sito, troverai anche una sezione apposita sui Consigli per il fantacalcio: non solo scambi, ma anche e soprattutto i consigli di formazione. Non solo: se non ne hai mai abbastanza, c’è anche una sezione sugli Approfondimenti per il fantacalcio, dedicata ai veri professionisti del gioco.
Consigli fantacalcio, 5 attaccanti che “esploderanno” nelle ultime 8 partite
Duvan Zapata (Atalanta)
La sua stagione sembrava terminata, ma Zapata ha dato ancora prova della propria resistenza. Tornerà a breve e i fantallenatori potranno tornare a schierarlo con continuità: Zapata ha una fantamedia pazzesca di 8.38, grazie a 9 gol segnati in 18 partite. Non solo: l’attaccante colombiano ha regalato 4 assist per i propri compagni.
Zlatan Ibrahimovic (Milan)
La concorrenza di Giroud è forte, ma i due attaccanti si alterneranno: questa sosta per le nazionali ha aiutato Zlatan ad acquistare la miglior forma possibile, rendendolo pronto per il rush finale. Ibrahimovic ha un’ottima fantamedia di 7.89 e ha già segnato 8 gol in 18 partite totali. Zlatan tocca 4.72 palloni in area di rigore avversaria ogni 90 minuti e realizza 1.06 passaggi decisivi p/90.
Arthur Cabral (Fiorentina)
Piatek ha conquistato il posto da titolare della Fiorentina, ma dovrebbe saltare la partita contro l’Empoli per infortunio: sarà una grande opportunità per Cabral, il quale proverà a mettersi in mostra. In 5 partite ha segnato 1 gol, realizzato 1 assist e ha una buona fantamedia di 7.50: ha solo bisogno di un po’ di continuità.
Alvaro Morata (Juventus)
Da quando è arrivato Vlahovic, Morata si è sgravato di alcune responsabilità: defilato a sinistra riesce a dare il meglio di sé, anche dal punto di vista offensivo. Quest’anno ha una buona fantamedia di 7.03 e, nonostante tutte le difficoltà, ha già segnato 8 gol e servito 3 assist ai propri compagni.
Marko Arnautovic (Bologna)
Il Bologna non ha più grandi motivazioni, ma un giocatore come Arnautovic dà sempre il 100%. Ha una fantamedia di 7.02 e ha già segnato 9 gol. Nonostante la stazza, è un giocatore molto bravo con il pallone tra i piedi (realizza 1.08 dribbling p/90) ed è anche molto sfortunato: ha colpito 5 legni in questa stagione.