Gestione fantacalcio Colpani – Archiviato il week end della 21^ giornata (un fine settimana corto a causa dei rinvii di ben 4 partite visti gli impegni di Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli nella Final Four della Supercoppa Italiana 2023), si guarda con fiducia in vista della 22^ giornata.
Sono tanti gli indizi di questa giornata di campionato, seppur con molte big “a riposo”. L’Empoli ha messo in mostra Szymon Zurkowski, autore di 4 gol in 2 partite dal suo ritorno in Toscana, e già capocannoniere degli azzurri. Retegui e Gudmundsson sono tornati a far male, Soulé ha incantato come solo lui sa fare.
I fantallenatori, però, si chiedono cosa fare con diversi elementi della loro rosa che stanno sfigurando nell’ultimo periodo, su tutti, Andrea Colpani, fantasista del Monza, a secco dall’11 novembre 2023 e, più in generale, di prestazioni ben al di sotto del livello a cui ci stava abituando. Entrano in questa lista anche Tommaso Baldanzi e Nicolò Cambiaghi (Empoli) e Josip Brekalo (Fiorentina).
Consigli fantacalcio, cosa fare con Baldanzi, Brekalo, Cambiaghi e Colpani
Il nostro consiglio riguardo la gestioni di questi 4 profili è molto chiara: Tommaso Baldanzi, complici i continui stop e il nuovo modulo di Davide Nicola che non prevede la presenza di un fantasista alle spalle delle punte, potrebbe trovare meno spazio del previsto. Il nostro consiglio è quello di scambiarlo, così come Josip Brekalo della Fiorentina, autore di 1 gol in questa Serie A e di prestazioni deludenti. Con il ritorno di Kouamé e l’arrivo di un nuovo esterno potrebbe finire in panchina. Da tenere Nicolò Cambiaghi che garantisce titolarità e ottimi voti anche se non tanti bonus, da scambiare Andrea Colpani solo se in presenza di un big del nostro campionato o di un giocatore, apparentemente meno appetibile, ma che sta facendo molto bene.