I consigli fantacalcio in casa Napoli, in vista dell’asta di riparazione, potrebbero ridursi a due o tre ballottaggi. Occhi puntati sulla sfida tra Osimhen e Mertens: chi sarà il centravanti titolare di Spalletti in vista della seconda parte di stagione. Attenzione a dare tutto per scontato, soprattutto dopo il recente infortunio di Osimhen e il ritorno a grandi livelli di Mertens.
L’attaccante belga, infatti, potrebbe spingere Osimhen in panchina e contendergli il posto fino al termine della stagione. Spalletti, dal canto suo, punterà con forte decisione su entrambi, alternandoli e facendoli subentrare anche nel corso della ripresa. Osimhen, però, dovrebbe spuntarla sul belga nel lungo periodo, ma occhio alle sorprese.
Chiaramente l’ideale sarebbe averli entrambi nella propria rosa, ma se dovessimo scegliere un solo nome tra i due, è chiaro che la scelta ricadrà su Osimhen. Detto questo, attenzione anche al ballottaggio tra Lozano-Politano, con l’attaccante messicano pronto a soffiare il posto da titolare a Politano per tutta la seconda parte della stagione.
Consigli fantacalcio, Osimhen-Mertens e Ospina-Meret: chi sarà titolare e cosa fare all’asta di riparazione
Massima attenzione anche al possibile ballottaggio tra Ospina-Meret, con il portiere colombiano in netto vantaggio sul campione d’Europa azzurro. La nostra sensazione è che Meret potrebbe trovare più spazio nel corso della seconda parte della stagione, ma il titolare resterà Ospina al 100%, almeno fino al termine della stagione.
Ospina certezza assoluta, con Meret pronto a scendere in campo in maniera più costante, ma da portiere di riserva a tutti gli effetti. Attualmente non esistono spiragli per un possibile ribaltone tra i pali azzurri. Nessuna novità, invece, in difesa e in mezzo al campo. In questi due settori del campo le gerarchie sembrerebbero essere ormai ben decifrate.