Consigli fantacalcio – Tempo di sosta per le Nazionali ma anche di primi bilanci sulle 7 giornate di Serie A finora andate in archivio e anche sul rendimento di alcuni calciatori sui quali venivano riposte grandi aspettative ma che fin qui hanno deluso.
Fra questi spiccano alcuni interpreti di una sempre spettacolare Atalanta, che però non hanno garantito l’apporto che potrebbero potenzialmente fornire alla causa bergamasca e dei propri fantallenatori: parliamo di Bellanova, Ruggeri e Pasalic.
I tre calciatori della Dea hanno finora messo insieme appena due bonus (entrambi degli assist) e hanno faticato ad esprimersi ai loro livelli per ragioni diverse: Bellanova ha pagato l’adattamento nel nuovo contesto e non ha prodotto bonus, Ruggeri si è fermato al +1 della prima giornata e poi è incappato in un infortunio, mentre Pasalic (oltre al passaggio vincente) è stato condizionato dal rigore sbagliato e da una posizione in campo più arretrata, da mediano.
Consigli fantacalcio, da Bellanova a Ruggeri e Pasalic: scambiarli sì o no?
Considerate le pochissime gioie fin qui regalate, i fantallenatori si chiedono come gestirli in ottica scambi: il nostro consiglio è di temporeggiare e non darli via ora, perché in questo momento sarebbero svalutati e rischiereste di “svenderli” per profili non alla loro altezza. Meglio dunque aspettarli e quando saranno di nuovo brillanti in zona bonus potrete pensare ad imbastire qualche affare oppure goderveli schierandoli il più possibile.