Calhanoglu al fantacalcio – Ennesima prestazione deludente dell’ex numero 10 rossonero che in questa stagione aveva incantato tutti con delle prestazioni nella prima fase di campionato davvero molto convincenti. Il turco però si è perso piano piano perdendo lo smalto dimostrato all’inizio della sua avventura nerazzurra.
Nel pareggio, sul prato di San Siro di questa sera, Calhanoglu non ha offerto la prestazione che ci si aspettava e questo gli è costata l’ennesima insufficienza in pagella. Voto che potrebbe decidere in maniera negativa la giornata di molti fantallenatori che hanno deciso di dargli ancora una volta fiducia.
Il gol, o comunque un bonus, questa sera sarebbe stato di vitale importanza per ingranare la marcia in vista dello sprint finale dei nerazzurri per la corsa scudetto. Al momento la lotta è a 3 con Milan e Napoli molto agguerrite e decise a dare battaglia fino alla fine. Vediamo adesso però come gestire il turco al fantacalcio.
Calhanoglu al fantacalcio: i numeri del turco
Come detto in precedenza, Calhanoglu nella prima metà di stagione ha disputato delle prestazioni davvero convincenti che hanno portato il turco ad accumulare bonus che hanno fatto spesso sorridere i suoi fantallenatori. Nelle 26 presenze, ha preso parte a 14 reti dei nerazzurri. Nello specifico sono 6 gol e 8 assist in totale con una fantamedia che si attesta al 7,20.
Il bonus manca ormai dal derby di Milano della 24^ giornata quando servì un’assist ai suoi compagni per il momentaneo 1-0 messo a segno da Perisic. Per trovare l’ultimo gol del numero 20, dobbiamo scorrere fino alla 17^ giornata contro il Cagliari. Troppo tempo per un giocatore come lui.
La prossima giornata, che avverrà subito dopo la sosta, potrebbe essere fondamentale sia per i nerazzurri che per Calhanoglu che ha bisogno di ritrovare la sua forma fisica e mentale ideale per aiutare i suoi compagni a rincorrere il secondo scudetto consecutivo. Il nostro consiglio quindi è quello di dargli ancora fiducia per il prossimo scontro contro la Juventus dove potrebbe mettersi in mostra.