Consigli fantacalcio – 1^ giornata ormai pronta ad andare in archivio, ma attenzione alle prime risposte dai campi e alle prime scommesse in vista del prossima stagione. Chi sarà titolare? Chi potrebbe perdere il posto nonostante la 1^ giornata da protagonista? Ecco la nostra analisi caso per caso.
CAMBIASO (Juventus): la sensazione è che Allegri punterà su di lui soprattutto per la sua ottima fase difensiva. Si giocherà il posto con Kostic, ma la sensazione è che l’ex Bologna abbia già superato il serbo nelle gerarchie. Garanzia.
DE KETELAERE (Atalanta): non fatevi trasportare dall’hype del momento. Nonostante il gol all’esordio, la sensazione è che il trequartista belga dovrà giocarsi un posto da titolare con Pasalic e Lookman. Non è scontato che possa superare uno dei due, quindi massima prudente. Attualmente “CDK” va etichettato come 5° slot.
DORGU (Lecce): sorpresa totale di questa 1^ giornata. D’Aversa, a fine gara, ha ammesso: “E’ un predestinato”. Riuscirà a diventare subito titolare? Forse no, ma potrebbe superare Gallo nelle gerarchie nel corso della stagione.
Consigli fantacalcio | Cambiaso, De Ketelaere, Dorgu, Arnautovic e Scamacca: saranno titolari?
ARNAUTOVIC (Inter): ballottaggio serrato con Thuram, ma la nostra sensazione è che le caratteristiche dell’austriaco si sposino alla perfezione con Lautaro Martinez. Per questo, occhio alle possibili gerarchie. Arnautovic potrebbe superare Thuram. A prescindere da questo l’ex Bologna giocherà sempre con costanza.
SCAMACCA (Atalanta): l’addio imminente di Zapata, destinato alla Roma, promuoverà ufficialmente l’ex West Ham e Sassuolo come centravanti titolare della Dea.