Consigli fantacalcio – Dopo 14 giornata di campionato, si possono iniziare a tirare le prime somme. Sono tanti i calciatori che, in questo primo scorcio di stagione, hanno sorpreso, incantato, deluso e chi ne ha più ne metta, per una Serie A sempre più avvincente.
In chiave fantacalcio, dopo 4 mesi di campionato, possiamo effettuare le prime riflessioni, attingere dagli spunti che i rispettivi calciatori possono offrirci durante una partita. Quest’oggi, mercoledì 6 dicembre 2023, proveremo ad analizzare quei giocatori, non di primissima fascia, ma che possono risultare molto utili alle nostre fantarose.
Sono ben 5 i nomi su cui vogliamo concentrarci: Matteo Cancellieri (Empoli), Davide Frattesi (Inter), Thomas Henry (Verona), Luka Jovic (Milan) e Riccardo Sottil (Fiorentina). Tra chi è andato in gol durante la 14^ giornata e chi è subentrato, vogliamo effettuare un piccolo focus.
Consigli fantacalcio, 5 calciatori su cui puntare all’asta
- Matteo CANCELLIERI (EMPOLI): non benissimo nelle ultime uscite prima della trasferta di Genova, tant’è che Andreazzoli gli ha preferito Cambiaghi e Maldini. L’ex Lazio, però, entrato nella ripresa e ha siglato il gol del definitivo 1-1 e ha dimostrato che le potenzialità a sua disposizione sono veramente tante. Un buon biglietto da visita per il prosieguo della stagione.
- Davide FRATTESI (INTER): le gerarchie di Simone Inzaghi sembrano chiarissime: l’ex Sassuolo parte alle spalle di Barella o Mkhitaryan, di conseguenza, specialmente in campionato, lo spazio è sensibilmente ridotto. Il nostro consiglio è quello di tenerlo se avete in rosa uno tra Barella e Mkhitaryan, ma se avete la possibilità di prendere un titolare al suo posto, non esitate a rinunciarci.
- Thomas HENRY (VERONA): l’attaccante belga può rivelarsi il jolly inatteso su cui puntare per la seconda parte del campionato. Il suo rientro è già una buona notizia, se poi fa anche gol (come successo a Udine), è chiaro il suo profilo diventa sempre più appetibile. Si giocherà il posto con Djuric e ha buonissime possibilità di diventare l’attaccante titolare del Verona.
- Luka JOVIC (MILAN): i vari infortuni e la squalifica di Giroud, hanno permesso al giocatore serbo di mettersi in mostra. Le qualità ci sono tutte, anche se non riesce a farle intravedere con continuità. Il gol contro il Frosinone, però, è di quelli che ti può sbloccare e cambiare l’inerzia della stagione.
- Riccardo SOTTIL (FIORENTINA): l’ex Cagliari si è sbloccato, finalmente, in Serie A, spezzando un digiuno che in campionato durava, addirittura, dal 23 gennaio 2022, stagione 2021/22, quando segnò proprio contro i rossoblù nell’1-1 finale. Con la Salernitana ha trovato un gol importantissimo, oltre che di pregevole fattura, dimostrando anche le sua qualità balistiche oltre alla sua abilità nell’1 vs 1. Puntateci.