Consigli fantacalcio – Appena archiviata la 17^ giornata di Serie A e a pochi giorni dall’ultimo turno di campionato del 2023, è tempo di iniziare a fare dei ragionamenti sui calciatori che hanno reso secondo le aspettative e su chi invece poteva fare di più.
In questa seconda categoria rientrano diversi profili interessanti che, per un motivo o per un altro, non si sono ancora espressi al massimo delle proprie potenzialità ma nelle ultime settimane sono apparsi in netta crescita.
In questo articolo vi suggeriremo 5 centrocampisti che hanno ritrovato un po’ di continuità e che potete provare a prendere negli scambi: questo è il momento giusto per assicurarveli, prima che sia troppo tardi.
⚽ Consigli fantacalcio 2023/2024: tutti i suggerimenti in vista degli scambi e asta di riparazione
Consigli fantacalcio, sono in ripresa: 5 centrocampisti da prendere negli scambi
📌 Guendouzi: trascorso un naturale periodo di adattamento al calcio italiano, l’ex Marsiglia si sta ritagliando uno spazio da protagonista nella Lazio di Sarri e nello scorso turno ha finalmente realizzato il suo primo gol in Serie A (dopo la rete decisiva in Coppa Italia di qualche settimana fa). Questo è il momento opportuno per intavolare una trattativa e assicurarvelo, prima che la sua valutazione “esploda” verso l’alto.
📌 Reijnders: il rendimento dell’olandese è stato abbastanza buono fin qui, con 2 reti e altrettanti assist che rappresentano un discreto bottino, ma al tempo stesso ha rimediato anche 4 gialli. La sensazione è però che possa crescere ancora e diventare uno dei migliori centrocampisti da bonus al fantacalcio (sempre se il rendimento del Milan lo consentirà), dunque è da prendere ora in eventuali scambi.
📌 Harrroui: l’ex Sassuolo era partito col botto con un doppio +3 nelle prime 2 giornate, ma l’importante infortunio subito lo ha tolto dal campo per più di 10 partite. Il suo recente rientro e i segnali incoraggianti offerti portano a pensare che tornerà ad essere molto interessante al fantacalcio, per cui potete approfittare di questa fase nella quale è ancora un po’ in ombra per accaparrarvelo e fare un bel colpo.
📌 Pereyra: il Tucu sta attraversando un buon momento di forma, caratterizzato da 2 gol e 2 assist nelle ultime 7 gare disputate, ma il suo valore fantacalcistico non ha ancora toccato le vette delle passate stagioni. Per questo motivo, potete fare un tentativo di portare a termine un affare con un vostro compagno di lega e assicurarvelo.
📌 Vlasic: un rendimento simile lo sta offrendo il trequartista del Torino, anche se da lui ci si aspettava qualcosa in più (finora un solo +3 e una coppia di +1). La sua valutazione è ancora medio-bassa, ma i segnali lanciati nelle scorse settimane possono indurvi a dargli una possibilità, pertanto tentate di concludere uno scambio (anche multiplo) e portatelo nella vostra rosa.