Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » Consigli fantacalcio, cinque giocatori da rilanciare nella 26^ giornata

Consigli fantacalcio, cinque giocatori da rilanciare nella 26^ giornata

Consigli fantacalcio – Nonostante ci sia di mezzo il ricco palinsesto di coppe europee a separare un turno di Serie A dal successivo, il fantacalcio vive un momento cruciale e non commettere errori diventa adesso obbligatorio, dunque si può già iniziare a riflettere in vista della 26^ giornata di campionato. Occhio a non sottovalutare alcuni interpreti che potrebbero riscattarsi dopo un periodo complicato: ecco 5 giocatori da rilanciare per il prossimo weekend.

Faraoni (Verona)

Una stagione a dir poco tormentata fin qui, quella di Davide Faraoni. Il capitano del Verona è stato alle prese per diversi mesi con fastidiosi problemi muscolari, ma da poco è riuscito a rientrare in campo a pieno regime. La sua condizione fisica adesso non può far altro che migliorare, nello scorso turno contro lo Spezia ha rimediato un 6 in pagella e presto potrebbe rivedersi anche in zona bonus. È un difensore storicamente propenso al +1 o al +3, tuttavia in questa stagione ha collezionato appena un assist nelle 11 presenze complessive. Che possa tornare protagonista in casa contro il Monza? Merita una chance.

Tonali (Milan)

Il suo Milan sarà impegnato questa sera nella delicata trasferta contro il Tottenham, decisiva per il passaggio del turno in Champions League, tuttavia risulta difficile immaginare che Pioli possa fare a meno di Sandro Tonali nel prossimo turno di campionato contro la Salernitana. Il centrocampista rossonero è reduce da una prestazione opaca contro la Fiorentina, in cui ha rimediato un 5,5, ma la sensazione è che contro la formazione granata possa tornare ad incidere: il suo ultimo acuto risale proprio alla gara d’andata contro i campani, quando all’Arechi riuscì a sfornare un gol (da allora, nessun altro +3), e un assist.

Baldanzi (Empoli)

Anche il giovane talento dell’Empoli sembra che ultimamente si sia inceppato in termini di bonus: Tommaso Baldanzi non ha regalato più alcuna gioia al fantacalcio dopo la rete prestigiosa segnata al Meazza contro l’Inter, lasciando con l’amaro in bocca i suoi estimatori. Le qualità del centrocampista italiano tuttavia sono evidenti e non ci sarebbe da stupirsi se, dopo la prova poco incisiva contro il Monza (in cui ha comunque strappato la sufficienza), possa riscattare il recente periodo al ribasso con una super prestazione nella prossima giornata, quando al Castellani arriverà l’Udinese. Dategli fiducia.

Ceesay (Lecce)

L’attaccante gambiano attualmente sembra esser ritornato a rappresentare la prima scelta di Baroni come terminale offensivo del suo Lecce, a discapito del giovane Colombo. Il centravanti dei salentini non è riuscito a distinguersi nella complicata trasferta contro l’Inter, ricevendo solamente un 5,5 in pagella. Tuttavia, il periodo per lui continua ad essere positivo e potrebbe essere confermato da titolare anche nel prossimo impegno, la sfida casalinga contro il Torino. La squadra salentina è alla ricerca dei tre punti dopo due sconfitte consecutive e la punta giallorossa potrebbe ritrovare il feeling con il +3.

Jovic (Fiorentina)

Uno degli attaccanti meno prevedibili di questa stagione è sicuramente Luka Jovic: capocannoniere in Conference League, mezza delusione al fantacalcio. Probabilmente non molti gli avranno dato fiducia contro il Milan, visto l’ottimo momento di Cabral e considerata anche la sua scarsa continuità sotto porta. Il centravanti serbo, invece, ha stupito tutti ritrovando il +3. Adesso, in vista della prossima giornata, la trasferta allo Zini contro la Cremonese, si può pensare ad un suo utilizzo in attacco: i grigiorossi subiscono diverse reti, chissà che non possa ripetersi, a prescindere dal fatto che sia o meno titolare.

Altre notizie

Atalanta, Gasperini in ansia per Bellanova: come sta e cosa filtra verso lo Young Boys

Infortunio Bellanova – Una serata da incorniciare per l’Atalanta che, dopo il su[...]

🎙️ Allenatori post gara 13^ giornata | Pecchia: “Perché il cambio di Cancellieri e su Benedyczak…”. Gasperini: “Ballottaggio Pasalic-Samardzic e gli infortuni di Toloi e Scalvini”.

Interviste post gara allenatori 13^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

🧾 Serie A, tutti i CONVOCATI della 13^ giornata | Roma: ok Hummels, il responso su Dybala. Genoa: torna Messias

Convocati Serie A 13^ giornata – Archiviati lo scorso turno e l’ultima pausa per[...]

Atalanta, Gasperini in ansia per Bellanova: come sta e cosa filtra verso lo Young Boys

Infortunio Bellanova – Una serata da incorniciare per l’Atalanta che, dopo il su[...]

🧾 Serie A, tutti i CONVOCATI della 13^ giornata | Roma: ok Hummels, il responso su Dybala. Genoa: torna Messias

Convocati Serie A 13^ giornata – Archiviati lo scorso turno e l’ultima pausa per[...]