Consigli fantacalcio – Archiviato il 16° turno, è tempo di rivolgere le proprie attenzioni in direzione della 17^ giornata di Serie A e fantacalcio, attesa già a partire da venerdì 22 dicembre.
Il campionato infatti non si fermerà a cavallo delle festività natalizie. Il palinsesto in arrivo verrà inaugurato alle 18:30 del 22 dicembre da Empoli-Lazio e Sassuolo-Genoa, mentre Roma-Napoli concluderà il programma sabato 23.
Iniziate a riflettere con dovuto anticipo in merito al vostro undici titolare, senza mai perdere di vista i nostri consigli e le probabili formazioni. Non escludete a priori alcuni giocatori solo per via di alcuni loro recenti flop, perché il momento del riscatto potrebbe celarsi dietro l’angolo. Ecco per voi una lista di 5 giocatori da rilanciare nella 17^ giornata.
Consigli fantacalcio, 5 giocatori da rilanciare nella 17^ giornata
- SPINAZZOLA (ROMA-Napoli): il laterale dei giallorossi non sta attraversando un momento d’oro, così come l’intera squadra di Mourinho. In un big match come quello in arrivo potrebbe però rialzare la testa, facendo valere il suo talento. Non rinunciateci.
- FELIPE ANDERSON (Empoli-LAZIO): fase opaca per il centrocampista brasiliano, insufficiente anche nello scorso turno. Nonostante ciò, rimane un vero e proprio attaccante aggiunto nella vostra rosa. La sfida in arrivo appare ideale per un suo ritorno al bonus.
- PESSINA (MONZA-Fiorentina): prestazione a dir poco negativa per il capitano dei brianzoli contro il Milan, fin qui sta incidendo poco in termini di fantacalcio. Occhio però a non sottovalutarlo: resta sempre il primo rigorista dei biancorossi, merita di essere rilanciato.
- LAURIENTÉ (SASSUOLO-Genoa): dov’è finito l’esterno da bonus ammirato nella scorsa stagione? L’attaccante francese è in piena crisi di bonus, ma a meno di alternative di lusso va riproposto in questo turno. La sfida contro il Grifone potrebbe esaltare le sue doti.
- NGONGE (VERONA-Cagliari): 5 pieno in pagella nello scorso turno, tuttavia potreste concedergli una nuova chance. Spesso tra le mura amiche è in grado di incidere, specie in uno scontro salvezza delicato come quello contro i sardi. Non escludetelo.