Consigli fantacalcio – Trascorse le festività natalizie, le attenzioni degli appassionati possono tornare immediatamente a rivolgersi al campionato: sta già per arrivare la 18^ giornata di Serie A e di fantacalcio.
L’ultimo turno del 2023 avrà inizio a partire dalle 18:30 di venerdì 29 dicembre, con Fiorentina-Torino e Napoli-Monza che apriranno le danze in contemporanea. Il palinsesto si chiuderà il sabato sera successivo con il big match tra Juventus e Roma.
Concludere l’anno nel migliore dei modi sarebbe certamente di buon auspicio per il 2024. Restate vigili sulle novità di formazione e sui nostri consigli, in modo da schierare al meglio il vostro undici. Inoltre, non escludete a priori dai titolari alcuni elementi recentemente deludenti, perché potrebbero riscattarsi: ecco a voi 5 giocatori da rilanciare nella 18^ giornata.
Consigli fantacalcio, 5 giocatori da rilanciare nella 18^ giornata
- AUGELLO (CAGLIARI-Empoli): il laterale dei sardi rappresenta una valida opzione low cost da rilanciare in difesa nel turno in arrivo. Fin qui sta deludendo al fantacalcio, zero gol e zero assist. Chissà però che la svolta non possa avvenire proprio contro i toscani.
- ZIELINSKI (NAPOLI-Monza): la discontinuità di bonus è un fattore da considerare, ma il periodo di carestia potrebbe essere prossimo alla sua conclusione. Evitate rimpianti, in sfide del genere potrebbe fare la differenza. Occhio anche al fattore rigori.
- KAMADA (LAZIO-Frosinone): nello scorso turno ha ricevuto l’ennesima insufficienza, adesso si trova di fronte ad una sorta di ultima spiaggia. Potete riproporlo, è davvero l’atto finale. Senza Luis Alberto infortunato, la speranza è che possa finalmente incidere.
- SCAMACCA (ATALANTA-Lecce): il 5,5 più giallo rimediato a Bologna rende evidente il fatto che non sia ancora al top fisicamente, ma nella sfida contro i salentini ci si può puntare comunque. La condizione man mano andrà migliorando, ad uno come lui anche una manciata di minuti può essere sufficiente per lasciare il segno.
- CHUKWUEZE (MILAN-Sassuolo): contro la Salernitana è arrivato un altro 5,5. Finora è stato una vera nota stonata, tuttavia sul suo conto non è ancora detta l’ultima parola. In una sfida aperta alle ripartenze come quella con i neroverdi, pur entrando a gara in corso, il suo talento potrebbe finalmente esprimersi al meglio. Non escludetelo a meno di alternative maggiormente valide.