Consigli fantacalcio – Nuovo anno, vecchia storia: ci avviciniamo al primo turno di campionato del 2025, ovvero la 19^ giornata di Serie A e di fantacalcio.
Sarà un weekend atipico, nel quale non mancheranno le partite di spicco come Fiorentina-Napoli e Roma-Lazio, ma in cui non scenderanno in campo per la Serie A Juventus, Inter, Milan ed Atalanta (oltre a Como e Bologna), impegnate in Supercoppa. Le rispettive gare, per chi vorrà attenderne i voti ufficiali, andranno in scena tra il 14 e il 15 gennaio (qui la gestione completa).
Non perdete la concentrazione in questa fase delicata e restate sintonizzati sulla nostra sezione consigli, tenendo sempre d’occhio anche le novità di formazione. In questo articolo vi forniamo i nomi di 5 giocatori da rilanciare nella 19^ giornata.
Consigli fantacalcio, 5 giocatori da rilanciare nella 19^ giornata
📌 VASQUEZ (Lecce-GENOA): 5 pieno in pagella contro l’Empoli, nonostante il successo ottenuto dal Grifone. Lui può dare decisamente di più al fantacalcio e offrire il suo prezioso contributo per il modificatore. Può tornare un muro invalicabile contro un attacco che produce poco. Occhio anche alle sue doti da saltatore in area avversaria.
📌 MALDINI (MONZA-Cagliari): nel recente periodo sta deludendo, ma non è ancora arrivato il momento di etichettarlo come flop. Nello scorso turno è andato vicinissimo al gol, frenato solo dal VAR. Ora può esserci la svolta, le numerose insufficienze possono lasciar spazio al tanto atteso ritorno al +3.
📌 ISAKSEN (Roma-LAZIO): si è dovuto accontentare di un ingresso a gara in corso nell’ultimo weekend del 2024, ottenendo solo un 5,5 da subentrato. Nel derby, però, si può riaccendere anche il suo talento. È un attaccante aggiunto a centrocampo e abbiamo già riscontrato come abbia le qualità per incidere nelle sfide di cartello. Non escludetelo.
📌 COLOMBO (Venezia-EMPOLI): 5 tondo tondo nella scorsa giornata, una delusione inaspettata visto che si era appena sbloccato in termini realizzativi. In questa stagione, però, ha dimostrato fin qui di essere un ottimo bomber da trasferta. Proprio per questo motivo, consideratelo il vostro terzo slot nel tridente d’attacco. Può farsi perdonare.
📌 SANABRIA (TORINO-Parma): dopo il senza voto a sorpresa contro l’Udinese, e più generale un periodo privo di soddisfazioni, scocca l’ora del suo rilancio al fantacalcio. La sfida contro i crociati appare ideale per il suo tanto atteso ritorno al bonus, considerando anche il ruolo da primo rigorista quando è in campo. Dategli una chance.