Consigli fantacalcio – La stagione è giunta nella sua fase cruciale: da adesso in poi sarà vietato ogni margine di errore se si vorrà ambire ai grandi obiettivi. Il discorso si rivolge alle varie squadre, ma anche a chi si gioca il titolo al fantacalcio: in vista della 29^ giornata di Serie A, occhio a questi cinque giocatori pronti al rilancio, da schierare titolari se li avete in rosa.
Augello (Sampdoria)
Uno dei pochi quasi sempre in grado di salvarsi tra le fila della Sampdoria, nonostante la stagione a dir poco nefasta della squadra blucerchiata. Nell’ultimo turno contro la Roma, tuttavia, anche lui si è arreso ad un’insufficienza (5,5): contro la Cremonese, in casa, in una gara decisiva per le ultime speranze di salvezza, servirà anche il suo apporto. Va schierato al fantacalcio, possibili bonus a sorpresa o un ottimo voto potrebbero fare parecchio comodo al modificatore di difesa.
Samardzic (Udinese)
Il talento dell’Udinese è stato, suo malgrado, protagonista di una prestazione deludente, insieme al resto della squadra, nella pesante sconfitta rimediata a Bologna. Il centrocampista serbo, reduce da un 5 in pagella, avrà però una nuova occasione d’oro da sfruttare: con Pereyra out per squalifica, potrebbe essere confermato tra i titolari in casa contro il Monza. Al fantacalcio può meritare così una nuova chance, nella speranza che possa mettere in luce le sue qualità.
De Ketelaere (Milan)
In vista della prossima giornata, chi ha mantenuto ancora la pazienza nei suoi riguardi potrebbe azzardare un suo rilancio. Con la Champions alle porte, il giovane belga potrebbe tornare a far parte dello scacchiere titolare del Milan, disponendosi sulla trequarti: che possa sfruttare l’onda di entusiasmo ritrovata dai rossoneri? È ciò che si augura Pioli, alla pari dei suoi fantallenatori: doveste avere uno spazio a centrocampo, non escludetelo a priori nella sfida casalinga contro l’Empoli.
Zapata (Atalanta)
Segnali di rinascita da parte di un attaccante che nelle passate stagioni ha scritto pagine importanti nella storia dell’Atalanta. Si sta tentando in tutti i modi di farlo sbloccare a livello realizzativo, Gasperini lo ha rilanciato da titolare contro la Cremonese, ricevendo degli ottimi segnali. La sensazione è che, problemi fisici permettendo, da qui al termine potrebbe ritrovare il bonus, magari con maggiore continuità. In casa, contro il Bologna, va assolutamente schierato al fantacalcio.
Belotti (Roma)
Uno dei pupilli dei fantallenatori si è trasformato in questa stagione, fin qui, in un autentico flop. Non è ancora riuscito a realizzare la sua prima rete in campionato con la maglia della Roma, eppure nell’ultimo periodo sta mettendo parecchio in discussione la titolarità di Abraham: contro la Sampdoria è partito dalla panchina, ma nel prossimo turno, da grande ex, in trasferta contro il Torino, va schierato al fantacalcio a prescindere dal minutaggio. Il gallo è pronto per tornare a cantare.