Consigli fantacalcio – La lunga sosta per gli impegni delle Nazionali sta per concludersi, così gli innumerevoli appassionati hanno già iniziato a ripensare al fantacalcio. A breve si ripartirà con il campionato: la 30^ giornata di Serie A si avvicina.
Quello in arrivo sarà un turno in particolare, contrassegnato dal festeggiamento pasquale in programma domenica. Il palinsesto verrà così diviso tra sabato 30 marzo (apre Napoli-Atalanta alle 12:30) e lunedì 1 aprile (chiude Inter-Empoli alle 20:45).
Visto che ci si trova in un momento decisivo al fantacalcio, iniziate già da adesso a riflettere sul vostro undici titolare. Restate sempre aggiornati sulle novità di formazione e sui nostri consigli, meditando anche l’impiego di alcuni elementi che vogliono riscattarsi. Ecco a voi 5 giocatori da rilanciare nella 30^ giornata.
Consigli fantacalcio, 5 giocatori da rilanciare nella 30^ giornata
- PAVARD (INTER-Empoli): appena un 6 più ammonizione nello scorso turno, con annessa sostituzione al termine del primo tempo. Può certamente fare di meglio, già a partire dalla sfida in arrivo. Va riproposto con fiducia.
- NDOYE (BOLOGNA-Salernitana): titolare a sorpresa contro l’Empoli, non ha inciso per come sperato ottenendo un semplice 5,5. A prescindere dal minutaggio, però, reclama riscatto contro l’ultima della classe. Alla ricerca ancora del primo gol in Serie A, potrebbe finalmente sbloccarsi.
- AOUAR (Lecce-ROMA): visti i numerosi acciacchi accorsi al reparto offensivo dei giallorossi, il suo impiego non andrà affatto sottovalutato. Nello scorso turno ha rimediato un 5,5, ma la sensazione è che ampliando il minutaggio potrà migliorare anche il suo apporto. Scelta approvata.
- LAPADULA (CAGLIARI-Verona): nonostante la gara incolore a Monza e le fatiche oltreoceano con il suo Perù, il bomber dei sardi va rilanciato senza alcun dubbio in questa delicatissima sfida salvezza. Potrebbe lasciare il segno nel migliore dei modi: attenzione anche a possibili opportunità dagli undici metri.
- PINAMONTI (SASSUOLO-Udinese): i neroverdi si aggrappano al suo istinto del gol per inseguire una complicata ma non ancora impossibile salvezza. Gli si può dare fiducia al fantacalcio. Reduce dal 5,5 contro la Roma, è pronto a rialzare la testa ed ergersi a trascinatore tra le proprie mura amiche. Sarà come sempre il primo rigorista.