Consigli fantacalcio – Ultima fase di stand-by per la Serie A e per il fantacalcio nel 2023: la sosta dedicata alle Nazionali permette agli appassionati di prendersi un attimo di respiro, utile per riflettere su diversi fronti.
Se da una parte infatti scatterà una fase allettante per ragionare sul fronte scambi, dall’altra sarà un momento propizio anche per fare il punto sul rendimento singolo di ogni giocatore presente nelle vostre rose.
Qualcuno tra questi, infatti, potrebbe avervi deluso nel primo squarcio di stagione. Nonostante ciò, il calendario in programma da qui al termine del 2023 potrebbe favorire una sua ascesa: seguendo sempre i nostri consigli, cerchiate in rosso i nomi di questi cinque giocatori da rilanciare dopo la sosta di novembre.
Consigli fantacalcio, 5 giocatori da rilanciare dopo la sosta
- THEO HERNANDEZ (MILAN): il rendimento deludente della squadra di Pioli lo ha coinvolto in maniera preoccupante. La fantamedia è positiva (6,28), ma ci si attende molto di più. Resta in ogni caso un top per il reparto difensivo, non dubitate di lui: la sensazione è che possa ampliare il suo score, fin qui di appena un gol e un assist. Il Milan affronterà nei prossimi turni Fiorentina (C), Frosinone (C), Atalanta (T), Monza (C), Salernitana (T) e Sassuolo (C).
- FELIPE ANDERSON (LAZIO): appena una rete in questa stagione, decisamente troppo poco per quello che dovrebbe essere un autentico attaccante aggiunto nel vostro centrocampo. La sosta potrebbe aiutarlo a ricaricare le pile per tornare a brillare fin da subito in maniera costante. La Lazio sarà chiamata a fronteggiare Salernitana (T), Cagliari (C), Verona (T), Inter (C), Empoli (T) e Frosinone (C).
- STREFEZZA (LECCE): nella scorsa annata da piacevole sorpresa è divenuto una solida certezza, ma in questa nuova edizione del campionato sta deludendo ampiamente le aspettative. Se lo avete in rosa, però, non è ancora il momento di disperare: il capitano dei salentini può meritarsi il rilancio, sperando che possa tornare ad incidere in maniera notevole tra gol ed assist. Il Lecce se la vedrà con Verona (T), Bologna (C), Empoli (T), Frosinone (C), Inter (T) e Atalanta (T).
- ZAPATA (TORINO): grazie al passaggio in granata il centravanti colombiano ha ritrovato la titolarità assoluta, non più garantita a Bergamo, ma fin qui il rendimento in termini realizzativi ha continuato ad essere insufficiente. Tuttavia, nelle recenti uscite ha mostrato degli evidenti segnali di ripresa: la sua condizione appare in costante crescita, ecco perché puntare ancora su di lui sembra doveroso. Il Torino scenderà in campo contro Bologna (T), Atalanta (C), Frosinone (T), Empoli (C), Udinese (C) e Fiorentina (T).
- LUVUMBO (CAGLIARI): è stato l’attaccante più decisivo tra le fila dei sardi nelle prime uscite stagionali, ma nell’ultimo periodo dei suoi bonus si sono perse le tracce. La sensazione però è che da qui ai successivi impegni del 2023 possa riuscire a sbloccarsi, ottenendo così un rilancio più che approvato al fantacalcio. Occhio a non sottovalutarlo: le prossime gare del Cagliari saranno contro Monza (C), Lazio (T), Sassuolo (C), Napoli (T), Verona (T) ed Empoli (C).