Consigli fantacalcio – Siamo giunti al rush finale di una stagione a dir poco esaltante per quanto riguarda la serie A. Quando mancano ancora otto giornate alla fine del campionato, infatti, nulla è ancora deciso nelle varie lotte in atto. Sia nella parte alta della classifica che in quella un po’ più pericolosa.
Nel frattempo possiamo stilare già le prime tabelle che riguardano il rendimento delle singole squadre dopo le prime 30 giornate di questo campionato. Nel caso specifico ci andremo a occupare della suddivisione delle reti messe a segno in questa stagione dalle venti protagoniste della massima serie 2021/2022.
In questo articolo i nostri occhi e la nostra attenzione sono rivolti soprattutto ai centrocampisti. In alcuni casi si tratta di giocatori che in qualche occasione possono dare una mano in fase realizzativa o di assist. Mentre in altre situazioni si tratta di calciatori che si sostituiscono agli attaccanti, imbroccando stagioni esaltanti sul piano realizzativo.
Consigli fantacalcio, chi ha segnato di più con i centrocampist? Dominio Atalanta
In questa speciale classifica che abbiamo davanti ai nostri occhi dopo le prime 30 giornate, la squadra che ha trovato il maggior numero di gol con i centrocampisti è l‘Atalanta. I nerazzurri, infatti, sono riusciti a ottenere ben 27 reti grazie agli interpreti della propria linea mediana. Il mattatore in casa orobica è Mario Pasalic, in gol in 9 circostanze.
Seconda posizione in solitaria per la Lazio, che nelle prime 30 gare stagionali ha trovato ben 24 reti grazie ai suoi centrocampisti. Buona parte del merito va riconosciuto a Sergej Milinkovic Savic, autore di 8 gol (e altrettanti assist). Lo stesso score di Lorenzo Pellegrini, che trascina la Roma al terzo posto in classifica con 23 reti dei suoi centrocampisti.
Dopodichè c’è un buon distacco rispetto alle altre squadre che compongono la Top Ten di questa graduatoria. Come il Verona quarto in classifica grazie soprattutto ai gol di Barak. Oppure l’Inter che è quinta in classifica con 17 gol, 6 dei quali firmati da Hakan Calhanoglu.