Consigli fantacalcio – Il calciomercato di gennaio è già entrato nel vivo e occhio alle prossime strategie delle 20 squadre di Serie A. Con questo articolo vi suggeriremo 5 giocatori che cambieranno il loro attuale status al fantacalcio, trasformandosi da “esuberi” o “panchinari“, a possibili nuovi titolari. Alcune acquisti e cessioni, infatti, potrebbe stravolgere le attuali gerarchie.
📌 KARLSSON (dal Bologna al Lecce): il club giallorosso ha già ufficializzato l’ingaggio dell’esterno svedese dal Bologna. Prestito secco per sei mesi, e occhio alla svolta nella seconda parte della stagione. Karlsson si ritaglierà un ruolo da protagonista e contenderà una maglia da titolare a Tete Morente nel tridente offensivo di Giampaolo. Non è escluso che il tecnico possa schierarlo anche da esterno destro con Dorgu arretrato nuovamente in difesa.
📌 ARNAUTOVIC (Inter): come confermato dalle ultime indiscrezioni di mercato, l’attaccante austriaco potrebbe lasciare l’Inter a gennaio per abbracciare un nuovo ruolo da protagonista. Il Torino osserva interessato, ma attenzione al forte interesse del Parma e del Genoa.
📌 VOGLIACCO (dal Genoa al Parma): manca solamente l’annuncio ufficiale per il passaggio del difensore dal Genoa al Parma. Con la maglia dei ducali, infatti, Vogliacco agirà da terzino destro titolare o da centrale difensivo. Potrebbe rappresentare un ottimo investimento anche al fantacalcio.
Consigli fantacalcio: tutte le novità, ultimissime e le novità del mercato di gennaio
Consigli fantacalcio, da esuberi a titolari: 5 novità dal mercato di gennaio
📌 BIRAGHI (Fiorentina): cessione ormai certa e inevitabile. L’ex Inter abbraccerà un nuovo progetto che gli assegnerà una maglia da titolare nella seconda parte della stagione. Occhio all’interesse del Parma, del Como e anche del Bologna. Anche in questo caso, potrebbe rappresentare un’ottima opportunità al fantacalcio.
📌 FAZZINI (dall’Empoli alla Lazio): accordo ormai a un passo, anche se il Napoli proverà a tentare il sorpasso sul club biancoceleste. Dopo una prima parte di stagione deludente in maglia Empoli, Fazzini potrebbe vestire i panni di trequartista centrale della Lazio con Guendouzi e Rovella confermati in mezzo al campo. Si giocherà una maglia da titolare con Dele Bashiru e Dia. Monitorate attentamente la situazione, ma potrebbe vestire i panni di sorpresa del girone di ritorno.