Consigli fantacalcio – Dallinga, Dovbyk o Morata: chi puntare all’asta in vista delle prossime settimane? I tre nuovi acquisti di Bologna, Roma e Milan saranno sicuramente protagonisti nel corso della prossima stagione, ma attenzione anche alle false aspettative e alle possibili controindicazioni. Con questo articolo analizzeremo i tre giocatori, focalizzandoci su pregi e difetti. Per prepararti al meglio alla prossima asta consulta il Tool Asta Perfetta, con il quale potrai consultare tutte le statistiche di ogni singolo giocatore e confrontare più giocatori per poi valutare la scelta migliore per le tue strategie.
📌 DALLINGA (Bologna): il nostro consiglio è quello di puntare su di lui, soprattutto perchè potrebbe contendere lo scettro di 1° rigorista a Orsolini. Tuttavia, occhio al periodo di adattamento alla Serie A e alle normali difficoltà iniziali. Va inquadrato come 3° slot d’attacco. Ottimo profilo, ma non aspettatevi che il neo centravanti del Bologna possa risolvervi le vostre problematiche offensive. Da monitorare attentamente anche il possibile ballottaggio con Castro.
📌 DOVBYK (Roma): Che tipo di attaccante è Dovbyk? Centravanti vecchio stampo, abile nel gioco aereo e nella protezione della palla. Come testimoniato dalla sua heatmap, l’ex Girona non ama svariare sul fronte d’attacco, ma predilige stazionare in area di rigore. Ottimo fiuto del gol e occhio alla sua somiglianza con Dzeko, soprattutto nella gestione della palla e nel lavoro di sponda. Va inquadrato come 2° slot d’attacco. Ci aspettiamo un impatto positivo sulla Serie A in maniera immediata.
Consigli fantacalcio: Dallinga, Dovbyk e Morata, chi puntare all’asta
📌 MORATA (Milan): nessun biglietto da visita per l’attaccante spagnolo. Ci aspettiamo un impatto positivo e un ruolo da totale protagonista. Doppia cifra assicurata, ma attenzione alla gerarchia rigorista. L’attaccante spagnolo si giocherà lo scettro di 1° tiratore con Theo Hernandez, ecco perchè il suo profilo va inquadrato come 2° slot d’attacco e non come 1° slot. Puntate su di lui all’asta, ma evitate spese folli e aste al rialzo in maniera vertiginosa.