Destro al fantacalcio rischia di perdere il posto: contro l’Inter a Marassi, Blessin ha preferito schierare Yeboah, punzecchiando poi Destro nel post-partita. Non c’è un titolare fisso, questo è stato il messaggio di Blessin: per giocare, bisogna meritarsi il posto in allenamento. Destro potrebbe tornare titolare già dalla prossima partita contro l’Empoli, ma il suo posto adesso è a rischio e lui sarà sempre in ballottaggio.
Seguendo i numeri, Destro è il miglior attaccante rossoblu: in sole 18 partite disputate, ha segnato 9 gol e servito 1 assist. È stato fuori a lungo per alcuni problemi fisici, i quali hanno ritardato la sua forma e che ancora adesso non gli permettono di essere brillante come ad inizio stagione.
Il grande punto a sfavore di Destro è quello del gioco aereo: Blessin vuole giocare un calcio verticale, appoggiandosi spesso alla prima punta con lanci lunghi. Destro, però, perde la maggior parte dei duelli aerei (3.67 p/90 vs 2.39 p/90 vinti); l’attaccante italiano, inoltre, perde troppi palloni nella trequarti avversaria (10.28 p/90). Blessin, dunque, sta pensando ad un’alternativa in attacco.
Consigli fantacalcio, Destro perderà il posto per Yeboah?
Contro l’Inter, Blessin ha preparato una partita da giocare in copertura e in contropiede. Per essere pericolosi, Destro non sarebbe stato utile: contro una squadra come quella nerazzurra, infatti, Blessin ha deciso di affidarsi alla velocità di Yeboah. La sua mossa non è bastata da un punto di vista offensivo, ma il Genoa è riuscito a mantenere la porta inviolata.
Yeboah non è il favorito per un posto da titolare in attacco: si tratta di un attaccante leggero, non molto abile nel gioco aereo nonostante la grande elevazione e poco adatto per far salire la squadra. Yeboah gioca meglio nel ruolo di seconda punta oppure di esterno d’attacco: è quella la collocazione che Blessin destinerà a lui.
Consigli fantacalcio, Destro perderà il posto per Piccoli?
Se c’è un attaccante che può mettere in pensiero Mattia Destro (e i suoi fantallenatori), è Roberto Piccoli. L’attaccante di proprietà bergamasca ha il fisico adatto per reggere l’attacco del Genoa: i rossoblu possono affidarsi a lui per proteggere la palla ed alzare il proprio baricentro. Al momento Piccoli è infortunato, ma appena tornerà a disposizione potrebbe insidiare il posto di Destro.
Al fantacalcio, dunque, cos’è giusto fare negli scambi? Destro si può scambiare, ma solo per un top: guai a svenderlo, rimane un attaccante di valore. Yeboah non è la miglior scelta negli scambi, sembra ancora acerbo per il campionato italiano e sta faticando a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Il giocatore su cui puntare potrebbe essere proprio Piccoli: si tratta di un attaccante da prendere solo come “sorpresa” in un reparto già completo di titolari.