Consigli fantacalcio – Non solo centrocampo e attacco, occhio anche ai bonus provenienti dal modificatore di difesa. In questo articolo vi suggeriremo 5 difensori da prendere tramite scambi o dall’elenco svincolati. Tralasceremo profilo di prima fascia, ovviamente già accasati nelle prime aste di inizio stagione. Concentreremo la nostra attenzione su 7 profili passati quasi inosservati nelle aste di inizio campionato.
📌 CALAFIORI (Bologna): 6,25 di fantamedia e rendimento da 5 stelle. La sensazione è che difficilmente Thiago Motta rinuncerà al suo nuovo centrale difensivo. Lucumì, quindi potrebbe rischiare il suo posto da titolare.
📌 DARMIAN (Inter): 6,10 di fantamedia e garanzia di rendimento. L’infortunio di Pavard gli regalerà nuovamente spazio nell’undici titolare. Puntate su di lui con costanza e senza particolari dubbi.
📌 LIROLA (Frosinone): l’ex Fiorentina e Sassuolo potrebbe superare Oyono nelle gerarchie difensive di Di Francesco. Pollice verso l’alto: ci aspettiamo un’ottima stagione e costanza di rendimento. 7,67 di fantamedia, ma solo 4 presenze in campionato.
📌 BANI (Genoa): 6,00 di fantamedia, ma attenzione alle sue capacità nelle palle inattive. Potete investire su di lui perchè rappresenterà una colonna portante della difesa rossoblù.
⚽ Resta aggiornato con tutti i nostri consigli fantacalcio: ultimissime e novità
Consigli fantacalcio, 7 difensori da modificatore di difesa: prendeteli con gli scambi
📌 KYRIAKOPOULOS (Monza): dopo una prima parte di stagione altalenante, l’ex Sassuolo ha riconquistato la maglia da titolare. Garanzia totale anche dal punto di vista degli assist. Bonus dietro l’angolo: puntate su di lui. 6,44 di fantamedia.
📌 RUGANI (Juventus): perchè puntare su di lui? Allegri potrebbe concedergli diverse chance anche con il ritorno di Danilo. L’ex Empoli potrebbe giocarsi una maglia da titolare con Gatti. No alle spese folli, ok puntare su di lui come 6°-7° slot di difesa.
📌 VOJVODA (Torino): da terzino sinistro a nuovo centrale destro della difesa a tre. Questo il nuovo ruolo che Juric cucirà addosso al difensore granata. Costanza di rendimento e assoluta affidabilità. Pollice verso l’alto e perfetto per le strategie da modificatore di difesa.