Consigli fantacalcio – Sono sempre meno le partite che ci separano dal termine della stagione: la maggior parte dei fantallenatori non può far altro che schierare la propria formazione settimana dopo settimana, sono finiti i tempi di scambi e aste, non c’è più possibilità di modificare la propria rosa.
Altri fantallenatori, invece, a causa delle regole della propria lega, possono ancora mettere mano alla rosa. Ci sono due possibilità: la prima, la più gettonata, è quella degli scambi. La seconda, adatta soprattutto per chi gioca a listone, è quella di tagliare un giocatore per prelevarne un altro. In ogni caso, i cinque difensori che troverai in questo articolo possono rivelarsi molto interessanti.
All’interno del nostro sito, troverai anche una sezione apposita sui Consigli per il fantacalcio: non solo scambi, ma anche e soprattutto i consigli di formazione. Non solo: se non ne hai mai abbastanza, c’è anche una sezione sugli Approfondimenti per il fantacalcio, dedicata ai veri professionisti del gioco.
Consigli fantacalcio, 5 difensori che “esploderanno” nelle ultime 8 partite
Domenico Criscito (Genoa)
Sarebbe dovuto partire con direzione Toronto, ma ha deciso di rimanere. Adesso ha recuperato dall’infortunio e proverà a tornare tra i convocati già contro il Verona. Criscito ha un’ottima fantamedia di 7.13 e ha già segnato 5 gol (tutti su rigore) in 15 partite disputate. Ha rimediato solo 3 cartellini gialli, confermandosi molto corretto e portando pochi malus al fantacalcio.
Robin Gosens (Inter)
La concorrenza di Perisic è forte, ma Gosens è destinato a diventare il titolare sulla corsia mancina dell’Inter. L’ex Atalanta ha un grande vantaggio: il suo piede preferito è il sinistro, può crossare con molta più facilità del croato. Gosens ha giocato solo 10 partite quest’anno a causa dei suoi infortuni, ma vince 3.33 duelli p/90 e tocca ben 3.22 palloni in area avversaria p/90, numeri molto elevati per un difensore.
Giorgio Scalvini (Atalanta)
Si tratta di una vera scommessa, ma Scalvini si sta meritando un posto da titolare nell’Atalanta. Gasperini potrebbe puntare su di lui, così come ha fatto nelle ultime giornate: centrale difensivo o di centrocampo, Scalvini è un giocatore molto duttile. Ha già giocato 11 partite quest’anno, senza ricevere nemmeno un cartellino.
Silvan Hefti (Genoa)
L’esterno rossoblù ha giocato 10 partite dal suo arrivo, ma non ha ancora portato bonus. Il Genoa è la squadra che ha avuto più problemi da un punto di vista offensivo nelle ultime giornate, ma la vittoria contro il Torino darà nuovo morale. Hefti non ha portato nemmeno malus e realizza 2.70 interventi difensivi p/90.
Georgios Kyriakoupolos (Sassuolo)
L’esterno greco sta alzando il livello delle proprie prestazioni, anche da un punto di vista offensivo: non ha ancora segnato, ma ha regalato 4 assist ai propri compagni. Durante questa stagione ha rimediato solo 3 ammonizioni; è migliorato anche nei dribbling, ne realizza 1.35 p/90 e si procura 1.09 falli p/90.