Consigli fantacalcio – La 25^ giornata di Serie A sta per entrare nel vivo. Si partirà dalle 19:00 di oggi, venerdì 16 febbraio, con il primo anticipo tra Torino e Lecce. Alle 21:00 sarà poi il turno di Inter e Salernitana. A poche ore dal fischio d’inizio, sono ancora parecchi i dubbi per i fantallenatori.
Su alcuni giocatori di prima fascia, infatti, aleggia lo spettro del turnover. Si tratta chiaramente di elementi reduci dagli impegni infrasettimanali europei, o prossimi a disputarli, ma anche altri non proprio al top dal punto di vista fisico. Partendo proprio da quest’ultimo particolare, la situazione di Federico Chiesa inizia a diventare spinosa.
Il numero 7 della Juventus, infatti, sarà nuovamente al centro di un serrato ballottaggio e potrebbe accomodarsi in panchina. Andrà compreso dunque come gestirlo al fantacalcio nella 25^ giornata, alla pari di altri giocatori che rischiano di ottenere un minutaggio meno corposo del solito, come Dimarco, Dybala e Giroud.
Consigli fantacalcio: la gestione di Dimarco, Chiesa, Dybala e Giroud nella 25^ giornata
Ultime ore di riflessioni per schierare la formazione titolare. Scenario scomodo per Chiesa nella Juventus: potrebbe pagare ancora il periodo di poca brillantezza, Yildiz ma soprattutto Milik gli partono davanti. Essendo listato centrocampista, però, appare davvero complesso rinunciarci, visto che Allegri lo dispone sempre nel tandem d’attacco. Copritevi per sicurezza, ma anche a gara in corso intrigherebbe e va dunque schierato.
Forte rischio turnover per Dimarco, Carlos Augusto potrebbe farne le veci in ottica Atletico Madrid. Vista la partita però (Inter-Salernitana) il nostro consiglio è di schierare qualsiasi elemento nerazzurro che avete in rosa, compresi i possibili subentranti. L’unico appunto è quello di avere una riserva sicura a coprirvi in panchina onde evitare guai.
Discorso praticamente identico per Dybala e Giroud: i due attaccanti potrebbero partire dal 1′ rispettivamente contro Frosinone e Monza, ma non va escluso che vengano preservati durante la gara, venendo sostituiti dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. In ogni caso, di loro non si può fare a meno al fantacalcio. Via libera, però, anche a Baldanzi e Jovic, che sono i loro ricambi naturali e sperano di avere maggiore spazio.