Dybala e Dovbyk, così come la Roma, stentano ad ingranare. Le recenti prestazioni dei due attaccanti, con tanto di condizione spesso da rivalutare, evidenziano e sottolineano il periodo complicato che stanno vivendo in generale i giallorossi.
Anche nel match contro l’Atalanta, Dovbyk è stato uno dei peggiori della serata. Una sorta di “giustificazione” è arrivata da Ranieri nel post-partita, tecnico che nell’occasione ha spiegato: “Mi ha detto che non ce l’avrebbe fatta oggi a giocare, non si allena da tanto tempo, accontentiamoci di quello che riesce a fare. A me oggi è piaciuto“.
Se l’ucraino non riesce ad incidere come ai tempi del Girona, non va meglio al compagno di reparto Dybala. I diversi acciacchi accusati dalla Joya ne hanno decisamente limitato il rendimento e la condizione, tanto che come spiegato da Ranieri, dal suo arrivo “Non ha ancora fatto un allenamento completo“.
Consigli fantacalcio: cosa fare con Dovbyk e Dybala
Le statistiche di Dovbyk e Dybala non solo mettono in crisi la Roma, ma anche i fantallenatori. Si apre così un grosso punto di domanda: cosa fare in vista di gennaio? Al momento la sensazione è che provare uno scambio sia deleterio. Dando via l’ucraino o l’argentino, il rischio concreto è quello di svalutarli più del dovuto, andandoci comunque a perdere. La via migliore, in questo caso, sembra l’attesa. I giallorossi dovranno obbligatoriamente rialzare la testa e questo passerà dalla svolta che i due attaccanti saranno chiamati a trovare.