Consigli fantacalcio – Le prime 7 giornate di Serie A hanno regalato ai fantallenatori diverse indicazioni: dalle delusioni alle sorprese, fino alle consuete certezze da bonus. In questo articolo vi diamo qualche consiglio su come gestire in ottica fantacalcio e scambi alcuni attaccanti che fin qui hanno fatto bene e potrebbero migliorare ancora.
Partiamo da Esposito: il classe 2002 ha avuto un ottimo impatto nella sua nuova esperienza all’Empoli e i 2 gol nelle ultime 3 partite hanno certamente aumentato il suo hype. Per questo potrete provare a proporlo in cambio di un attaccante potenzialmente più bomber (Sanabria o Bonny) o godervelo ancora sperando in nuovi +3 o anche in un +1.
Proseguiamo con Mota: rendimento altalenante e sorprendente fin qui per il portoghese, che ha segnato entrambe le sue reti contro due big come Inter e Roma. Un doppio bonus prodotto in casa e che vi può invogliare a tenerlo e pensare di schierarlo da terzo slot anche nelle partite più complicate ma in cui il Monza gioca davanti ai propri tifosi.
Consigli fantacalcio, da Esposito e Mota ad Adams e Castro: cosa fare
Il terzo profilo che analizziamo è quello di Adams: l’attaccante del Torino stava già avendo molto spazio e aveva fatto vedere ottime cose (con anche 3 gol all’attivo), ma con il grave infortunio di Zapata sarà un titolare fisso. Le alternative sono due: tenerlo o provare a proporlo a chi cerca di rimpiazzare il colombiano.
Ultimo, ma non per importanza è Castro: il bomber argentino ha già messo a referto un triplice +3 e un +1 e chi l’ha preso all’asta sa di aver fatto un grande affare. Il nostro consiglio sarebbe dunque quello di trattenerlo in rosa e schierarlo il più possibile, ma se vi arriva una proposta indecente (Leao, Dybala, Morata, Politano) potete pensarci.