Consigli fantacalcio – Sono diverse le situazioni scomode e di difficile gestione al fantacalcio in casa Fiorentina. Di seguito andremo ad analizzare il momento di alcuni calciatore della Viola, arrivati in Toscana per ricoprire i ruoli di titolari e alla fine relegati in panchina da mister Italiano.
📌 Ikonè: assente nelle prime cique giornate di campionato, subentrato nella 6^ e nella 7^, titolare nell’8^, di nuovo assente nella 9^, titolare nella 10^ e subentrato nell’11^ e nella 12^ giornata. Campionato altalenante per il francese, che in totale ha trovato solo sei presenze. 5,75 di fantamedia, 0 bonus e una titolarità per nulla certa. Attualmente parliamo di un giocatore da non avere in rosa, che va svincolato o dato via quanto prima.
📌 Barak: con un Bonaventura in questa forma, l’ex Hellas Verona può solo stare a guardare dalla panchina. Il ceco ha disputato appena quattro presenze in campionato, di cui tre da subentrato. Anche in questo caso sono 0 i bonus, pochi i minuti e sotto la sufficienza la fantamedia. Altro giocatore da non tenere nelle vostre fantarose, considerando che da qualche anno non riesce a esprimersi come in gialloblù.
⚽ Consigli fantacalcio: resta aggiornato sulle utime news, analisi e approfondimenti
Consigli fantacalcio: come gestire Brekalo, Maxime Lopez e Mina
📌 Brekalo: 8 presenze e un bonus fin qui per lui, sicuramente il più tenibile in rosa trai nomi fatti. Non sarà però l’ex Torino a svoltare il vostro fantacalcio ed il rischio è quello che Kouamè e Ikonè possano sorpassarlo nelle gerarchie d’Italiano. Per questo provare a scambiarlo non è una cattiva idea, provando a prendere al suo posto giocatori dal profilo basso che possano comunque garantire minuti.
📌 Maxime Lopez: oggetto misterioso. Arrivato in estate con belle speranze dal Sassuolo, il francese è di fatto sparito, non trovando neppure un minuto in campo. Pochi dubbi, va svincolato il prima possibile. La Fiorentina ha trovato armonia in mezzo al campo grazie alla coppia Arthur-Duncan e difficilmente verrà scoppiata.
📌 Mina: dopo il lungo infortunio il colombiano è tornato a disposizione della Fiorentina, trovando qualche minuto nelle ultime due giornate di campionato. L’ex Everton si dovrà accontentare però solo del ruolo di riserva di Milenkovic e Quarta, tornando utile solo all’occorrenza. Il consiglio per il fantacalcio è quello di tenerlo in rosa solo se si ha uno dei due centrali sopra citati, evitando di restare scoperti all’occorrenza. Da bocciare invece se lo si ha in singolo.