Consigli fantacalcio – Si parte con il 1^ appuntamento di campionato e ovviamente di fantacalcio. Se vi dovessero servire consigli fantacalcio, questo è il posto giusto, consigliati ma anche sconsigliati, per provare a non mancare la vittoria settimanale, amata da tutti noi fantallenatori.
In questo articolo troverete i nostri flop per reparto, tanti ballottaggi, tanti dubbi per la 1^ giornata, forniremo tutte le spiegazioni in merito alle nostre scelte, per cercare di non farvi incappare in errore. Valutate attentamente le vostre strategie e analizzate tutto nel dettagli prima di schierare la vostra formazione.
Consigli fantacalcio, i flop reparto 1^ giornata: attaccanti, centrocampisti e difensori
ATTACCANTI
- Pinamonti: Nella scorsa stagione ha deluso le aspettative, difficile che possa riprendersi contro l’Atalanta alla prima giornata. Sconsigliato.
- Dia: È in ballottaggio con Botheim, quest’ultimo potrebbe essere più lucido mentalmente. In ogni caso, Dia, è da mettere soltanto per necessità.
- Caputo: Ha la giusta esperienza, ma non ha la reattività che serve in questi casi. Ciccio Caputo contro il Verona potrebbe essere un flop.
- Di Francesco: Probabilmente partirà dalla panchina, a gara in corso contro la Lazio è difficile, la sua mansuetudine potrebbe essere letale.
- Pellegri: Stesso discorso vale per Pellegri, giocare da subentrato non è il suo forte, preferisce lottare da titolare. In questa giornata ci sentiamo di sconsigliarlo.
CENTROCAMPISTI
- Brescianini: Vuole essere un protagonista in Serie A, però dovrà subito fare i conti con il Napoli, una partita difficile e complicata.
- M. Henrique: Il Sassuolo in amichevole non ha stupito, il centrocampista M. Henrique potrebbe floppare in questa giornata contro l’Atalanta, le sue caratteristiche fisiche sono facilmente controllabili.
- Maggiore: Nella scorsa stagione non ha reso, anzi ha deluso. Quest’anno Maggiore punta a riprendersi, ma contro la Roma di Mourinho è dura.
- Melegoni: Parte dalla panchina, a centrocampo, la formazione di Alberto Gilardino ha esperienza e maturità. Melegoni è sconsigliato.
- Kostic: Può essere incisivo, ma occhio alle strategie di Massimiliano Allegri. Kostic, con Chiesa e Vlahovic, potrebbe non realizzare bonus in questa partita.
DIFENSORI
- Luperto: Spesso è disattento e in alcuni casi l’errore è fatale. Luperto in questa prima giornata contro il Verona è da non mettere.
- Thiaw: Contro il Bologna e contro i calciatori rossoblù, l’aggressività di Thiaw potrebbe giocare un ruolo determinante. Attenzione!
- Vogliacco: La partita del Genoa, difensivamente, è complessa. La Fiorentina ha calciatori tecnici, che possono mettere in difficoltà Vogliacco.
- Kamara H: È in forte ballottaggio con Zemura, il difensore Kamara potrebbe lasciare un buco in questa giornata nella vostra rosa. Meglio evitare!
- Marì: La partita è difficile. Pablo Marì, nonostante l’esperienza, potrebbe risentirne. Senza alternative valide, il difensore si può schierare.