Consigli fantacalcio – Giunti all’ultima sosta Nazionali della stagione, è tempo di bilanci quasi definitivi al fantacalcio, tra chi ha confermato le attese, chi ha sorpreso e chi invece ha deluso.
Riguardo a questi ultimi, c’è ormai poco da sperare: mancano solo 9 giornate alla fine del campionato e difficilmente riusciranno a invertire la tendenza negativa che hanno ormai intrapreso.
Ecco perché in questo articolo vi consigliamo 5 giocatori da non schierare più nelle vostre formazioni: evitateli senza troppi rimpianti.
Consigli fantacalcio, flop totali: 5 giocatori da evitare nel finale di stagione
📌 Ochoa: il portiere messicano ha fatto il possibile per tenere a galla una disastrata Salernitana, ma i 42 gol subiti in 20 partite disputate sono davvero troppi per convincervi a puntare ancora su di lui. In più nella scorsa giornata ha anche perso il posto da titolare, due indizi che fanno una prova.
📌 Smalling: annata costellata da problemi fisici per l’ex Manchester United, che è riuscito a scendere in campo solo in 6 occasioni. Il rientro di qualche settimana fa dopo mesi ai box aveva illuso i fantallenatori, ma ora si è fermato di nuovo. Non è più affidabile al fantacalcio, almeno per questo 2023-2024.
📌 Zielinski: tempo scaduto anche per il classe 1994 che, nonostante il gol con la sua Polonia, è ormai da mesi un separato in casa col Napoli (che lascerà a fine stagione). Sta giocando a singhiozzo e sicuramente adesso non può essere il profilo da bonus che è stato in passato.
📌 Kostic: il suo rendimento è un caso. Nella scorsa stagione è stato uno dei migliori assist-man della Serie A con ben 8 +1, mentre quest’anno è fermo ad appena 3 passaggi vincenti e la sua titolarità traballa sempre di più. Il suo calo è evidente, lasciatelo in panchina se avete di meglio.
📌 Colombo: il classe 2002 è uno dei più grandi flop di questo fantacalcio, non solo per il modesto bottino di 4 gol e 1 assist in 21 partite a voto ma anche perché è praticamente uscito dai radar di Palladino con 5 panchine consecutive. Ormai è la riserva di Djuric e Mota, dunque ha poco senso puntarci per il vostro attacco.