Consigli fantacalcio – Chiusa la parentesi della nona giornata, si riparte subito con il decimo appuntamento di campionato e ovviamente di fantacalcio. Se vi dovessero servire consigli fantacalcio, questo è il posto giusto, consigliati ma anche sconsigliati, per provare a non mancare la vittoria settimanale, amata da tutti noi fantallenatori.
In questo articolo troverete i nostri flop per reparto, tanti ballottaggi, tanti dubbi per la decima giornata, forniremo tutte le spiegazioni in merito alle nostre scelte, per cercare di non farvi incappare in errore. Valutate attentamente le vostre strategie e analizzate tutto nel dettagli prima di schierare la vostra formazione.
Consigli fantacalcio, i flop reparto 10^ giornata: attaccanti, centrocampisti e difensori
ATTACCANTI
- Caputo: Una partita difficile contro la Roma, in 9 presenze ha inciso una sola volta con 1 gol. Riteniamo che potrebbe trovare difficoltà contro la difesa giallorossa.
- Piatek: L’attaccante della Salernitana potrebbe non incidere molto. La partita a San Siro contro l’Inter non favorisce, piuttosto complicata, la squadra nerazzurra sarà concentrata e potrebbe concedere molto poco.
- Okereke: Contro lo Spezia non è facile, l’attaccante nigeriano ha trovato il gol due volte in 9 presenze. La sua pecca è che tira poco in porta (1.11 per match). Sconsigliato.
- Jovic: L’avvio di campionato è sicuramente da dimenticare, il rigore sbagliato l’ha deconcentrato tanto. Jovic contro il Lecce potrebbe essere sulla carta uno dei favoriti ma occhio che potrebbe trovare difficoltà, il serbo sotto pressione perde spesso la palla (38 palle perse, 4.75 per match).
- Henry: L’attaccante del Verona è calato parecchio rispetto all’inizio. Contro il Milan è una partita difficile e di alta intensità, occhio ai cartellini!.
CENTROCAMPISTI
- Milinkovic-Savic: Il Sergente è una garanzia, è vero. Contro l’Udinese potrebbe essere un’incognita, ha giocato 32′ in Europa League e tre giorni prima 90′ con la Fiorentina. La stanchezza nelle gambe potrebbe farsi sentire, specialmente contro l’Udinese, ben riposata.
- Schouten: Contro il Napoli in casa ha poche possibilità secondo noi. Potrebbe prendere qualche cartellino di troppo, specialmente con calciatori tecnici come quelli del Napoli.
- Coulibaly L: Occhio alla sua aggressività, contro l’Inter è difficile, specialmente nel settore centrale del campo. Per noi rimane sconsigliato.
- Askildsen: Potrebbe partire dalla panchina e questo potrebbe penalizzarlo di tanto. Contro la Fiorentina in centrocampo potrebbe trovare poco spazio, occhio!.
- Paredes: Dopo la partita in Champions League contro il Maccabi Haifa, complice di molteplici errori in centrocampo, ci sentiamo di sconsigliarlo per il derby di Torino.
DIFENSORI
- Okoli: Occhio a Okoli, contro il Sassuolo trova molti calciatori veloci e potrebbe avere molteplici difficoltà. Il fattore cartellino è anche da considerare.
- Karsdorp: In quattro partite giocate ha commesso 7 disimpegni (1.75 per match). Contro la Sampdoria è sconsigliato perchè crediamo possa essere un flop in questa partita.
- Bianchetti: Il difensore della Cremonese, in questa giornata, è sconsigliato. Troppi disimpegni difensivi (37 su 7 partite giocate). State molto attenti!.
- Luperto: Il difensore dell’Empoli si trova contro un Monza in netta ripresa, le difficoltà aumentano a dismisura e riteniamo che sia da mettere nella lista sconsigliati.
- Rodriguez R: Il difensore del Torino non manca sicuramente ad esperienza, contro Vlahovic e Milik potrebbe avere qualche difficoltà. Per la Juventus è una partita da non perdere assolutamente, fate attenzione.