Consigli fantacalcio – Chiusa la parentesi dei Mondiali, si riparte subito con il diciassettesimo appuntamento di campionato e ovviamente di fantacalcio. Se vi dovessero servire consigli fantacalcio, questo è il posto giusto, consigliati ma anche sconsigliati, per provare a non mancare la vittoria settimanale, amata da tutti noi fantallenatori.
In questo articolo troverete i nostri flop per reparto, tanti ballottaggi, tanti dubbi per la diciassettesima giornata, forniremo tutte le spiegazioni in merito alle nostre scelte, per cercare di non farvi incappare in errore. Valutate attentamente le vostre strategie e analizzate tutto nel dettagli prima di schierare la vostra formazione.
Consigli fantacalcio, i flop reparto 17^ giornata: attaccanti, centrocampisti e difensori
ATTACCANTI
- Piatek: L’attaccante della Salernitana ha realizzato 3 gol e 1 assist in 12 partite, la sua fantamedia è di 6.67. Contro la difesa del Torino potrebbe riscontrare numerose difficoltà.
- Success: L’Udinese affronterà la Juventus in trasferta, partita complicata per la formazione di Andrea Sottil. Isaac Success non ha siglato nessuna rete in questa stagione dopo 16 partite, incide pochissimo. Sconsigliato.
- Satriano: Il classe 2001 è in forte dubbio per il match contro la Lazio, il ballottaggio con Bajrami potrebbe favorire l’albanese e sfavorire Satriano, bisogna prestare attenzione.
- Kouamé: La fantamedia di Kouamé è di 6.67, in 15 partite ha realizzato 2 gol e 2 assist. Contro il Sassuolo, reduce dalla sconfitta in casa contro la Sampdoria, l’ivoriano potrebbe essere ostacolato. La statistica di duelli persi in campo è di 4.67 per match.
- Muriel: forte ballottaggio con Hojlund. Escludetelo: forma fisica non eccezionale e fiuto del gol leggermente appannato rispetto alla scorsa stagione. Valutate altri profilo per la vostra formazione titolare.
CENTROCAMPISTI
- Blin: Il centrocampista del Lecce ha giocato 14 partite (7 da subentrato), nessun bonus realizzato e una fantamedia di 6.00. Contro lo Spezia ci aspettiamo una partita aggressiva e con sete di vittoria da entrambe le squadre, Blin potrebbe risentirne.
- Makengo: Partita complicata dal punto di vista tattico per Makengo, la Juventus di Massimiliano Allegri non vorrà rischiare in casa, in questa partita potrebbero esserci tanti cartellini e il centrocampista dell’Udinese potrebbe essere l’indiziato.
- Marin: I fantallenatori di Marin non sono contenti delle sue prestazioni, la sua fantamedia è di 5.53, nessun bonus realizzato e 4 ammonizioni in 16 gare. Sconsigliato contro la Lazio.
- Cristante: Il perno del centrocampo giallorosso è sicuramente Bryan Cristante, per aiutare la propria squadra farebbe di tutto. In 16 partite ha collezionato 4 ammonizioni, il Milan ha molti calciatori tecnici e veloci che potrebbero mettere in seria difficoltà il centrocampista.
- Vieira: Stankovic è indeciso: Viera o Villar?. Il dubbio è forte, meglio non rischiare quando inserite la formazione.
DIFENSORI
- Igor: Il centrale della Fiorentina giocherà contro il Sassuolo di Alessio Dionisi, la sua fantamedia è di 5.36 e in 11 presenze ha collezionato 3 ammonizioni e 1 espulsione, ci sentiamo di sconsigliarlo.
- Lovato: Si giocherà il posto fino alla fine con Bronn, il ballottaggio è vivo e Juric potrebbe cambiare idea in tempi record. Lovato ha giocato solo 3 partite in questa stagione.
- Acerbi: Ottime prestazioni fino ad ora, Inzaghi sa come impiegarlo e contro il Monza potrebbe fare turnover, d’altronde il ballottaggio è con De Vrij. Fate molta attenzione.
- Lochoshvilli: Il difensore della Cremonese giocherà in trasferta contro il Verona. La sua fantamedia è di 5.69, una statistica da tenere d’occhio riguarda le palle perse (113 in totale e 8.69 per match).
- Medel: Contro l’Atalanta potrebbe uscire tutta l’aggressività di Medel, irruente nei contrasti, da vecchio difensore. Riteniamo sia meglio lasciarlo in panchina in questa partita.