Consigli fantacalcio – Chiusa la parentesi della diciassettesima giornata, si riparte subito con il diciottesimo appuntamento di campionato e ovviamente di fantacalcio. Se vi dovessero servire consigli fantacalcio, questo è il posto giusto, consigliati ma anche sconsigliati, per provare a non mancare la vittoria settimanale, amata da tutti noi fantallenatori.
In questo articolo troverete i nostri flop per reparto, tanti ballottaggi, tanti dubbi per la diciottesima giornata, forniremo tutte le spiegazioni in merito alle nostre scelte, per cercare di non farvi incappare in errore. Valutate attentamente le vostre strategie e analizzate tutto nel dettagli prima di schierare la vostra formazione.
Consigli fantacalcio, i flop reparto 18^ giornata: attaccanti, centrocampisti e difensori
ATTACCANTI
- Dessers: L’attaccante della Cremonese ha siglato 2 gol e 1 assist in 15 partite, l’ultimo gol è stato realizzato il 16 ottobre 2022, questo digiuno potrebbe essere intenzionato a continuare.
- Piatek: Il pistolero è chiamato in causa contro l’Atalanta, la partita non è facile e la retroguardia della Dea potrebbe mettere in seria difficoltà Piatek.
- Di Maria: L’argentino ha recuperato dopo molti problemi fisici, le sue condizioni sono migliorate, in questo big-match contro il Napoli potrebbe non reggere il ritmo della partita.
- Gabbiadini: In trasferta contro l’Empoli si prospetta una partita ostica, Gabbiadini ha giocato 15 partite, realizzando 2 gol e 1 assist. Sono 124 le palle perse in totale, 8.27 per match.
- Djuric: Il Verona affronterà l’Inter a San Siro, partita molto complicata per Djuric. In 13 presenze ha segnato 1 gol, per questa giornata è meglio evitare.
CENTROCAMPISTI
- Traore’ Hj.: Per Dionisi rimane il dubbio: Traore’ o Thorstvedt? una decisione abbastanza ardua per l’allenatore neroverde, per noi fantallenatori è meglio non rischiare troppo.
- Grassi: Il centrocampista dell’Empoli ha una fantamedia di 5.89, nessun bonus realizzato e in 11 presenze è stato sostituito 5 volte, in questa giornata non è una scelta considerevole.
- Bourabia: Contro il Torino potrebbe essere una partita difficile, soprattutto per Bourabia in centrocampo, una statistica da tenere d’occhio sono le palle perse: 216 totali, 12.88 per match.
- L. Pellegrini: Sta giocando bene, in 15 partite ha realizzato 2 gol e 5 assist, l’unico motivo per cui decidiamo di inserirlo in questa lista è per il forte dubbio titolarità, in Coppa Italia contro il Genoa è uscito per un fastidio muscolare e potrebbe non giocare questa partita.
- Hjulmand: Partita difficile per Hjulmand e il Lecce, il Milan vorrà imporre il proprio gioco. Il centrocampista potrebbe rischiare di prendere qualche cartellino di troppo. In 15 presenze ha collezionato 5 ammonizioni e 1 espulsione.
DIFENSORI
- Alex Sandro: Quest’anno sta deludendo molti fantallenatori, la sua fantamedia è di 5.73, contro il Napoli non è una partita semplice e il brasiliano potrebbe avere molteplici difficoltà.
- Bronn: Il difensore della Salernitana è in forte dubbio, ha una fantamedia di 5.69, contro l’Atalanta riteniamo sia meglio lasciarlo in panchina.
- Lucumi’: Il Bologna affronterà l’Udinese in trasferta. Lucumi’, quest’anno, è partito come una scommessa ma sta deludendo le aspettative, in 14 partite ha sbagliato 102 passaggi, 7.29 per match.
- Hien: La partita di Hien è molto complicata, si troverà ad affrontare l’Inter di Simone Inzaghi a San Siro, il match potrebbe essere aggressivo e gli intoppi dietro l’angolo.
- Dodo’: Le sue ultime prestazioni non sono state all’altezza, la fantamedia è di 5.75, contro la Roma potrebbe nuovamente deludere i fantallenatori.