Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 🔥 Consigli fantacalcio, 5 giocatori decisivi per le ultime 5 giornate

🔥 Consigli fantacalcio, 5 giocatori decisivi per le ultime 5 giornate

Consigli fantacalcio – Il campionato di Serie A sta per volgere al termine, e di conseguenza anche il fantacalcio si avvicina al traguardo finale. In questa giornata potremmo assistere al primo verdetto ufficiale della stagione 2023/2024, ovvero l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia per l’Inter di Inzaghi.

Per le altre squadre, invece, le ultime 5 giornate possono rappresentare le ultime occasioni per raggiungere gli obiettivi prefissati o per migliorare la propria classifica.

Anche per alcuni calciatori le ultime partite possono essere decisive sia per caricarsi la squadra sulle spalle sia per dimostrare ai propri allenatori di poterci puntare, soprattutto per quelli che non hanno avuto molto spazio.

Consigli fantacalcio, i giocatori decisivi per le ultime 5 partite

📌 DORGU (Lecce): Il Lecce con la vittoria di ieri, per 3-0, contro il Sassuolo si avvicina sempre di più alla salvezza. Tutto questo grazie a Luca Gotti che, in 5 partite sulla panchina salentina, ha ottenuto 10 punti. Punto fermo per il nuovo allenatore è Patrick Dorgu. Il danese classe 2004 ieri ha trovato la via del gol, ma già nelle precedenti partite aveva dato il segnale di essere lui la freccia dei giallorossi. Nelle ultime 4 partite da titolare, infatti, è arrivato per 3 volte alla sufficienza.

📌 VOLPATO (Sassuolo): Il Sassuolo di Ballardini è sempre più in difficoltà e lo spettro retrocessione si materializza di giornata in giornata. Se i neroverdi vogliono salvarsi devono sperare nelle giocate dei loro giocatori offensivi. Tra questi c’è il trequartista classe 2003, Cristian Volpato. L’ex Roma, finora, non ha trovato molto spazio ma, nelle ultime due partite, contro Lecce e Milan, è riuscito ad imporsi maggiormente e ad essere uno dei giocatori più pericolosi nel Sassuolo.

📌 SOULE (Frosinone): L’inizio delle difficoltà per gli uomini di Di Francesco sono coincise con lo smarrimento del suo giocatore più importante: Matìas Soulè. L’argentino, di proprietà della Juve, non segna dalla 23^ giornata contro il Milan, quando arrivò a toccare la doppia cifra per i gol. Per rimanere in Serie A servono le sue giocate.

📌 LUCCA (Udinese): Con l’arrivo di Cannavaro in panchina, l’Udinese cerca la scossa per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Per fare ciò servono i gol di Lorenzo Lucca, a quota 7 nella classifica marcatori e a digiuno dal 11 marzo, quando i bianconeri espugnarono l’Olimpico, battendo 2-1 la Lazio. Il classe 2000, inoltre, si gioca la convocazione ai prossimi Europei con la Nazionale di Luciano Spalletti.

📌 TOURÈ (Atalanta): Gasperini lo ha atteso per tutta la stagione e adesso sta dimostrando il perché. Due reti in campionato e una media di un gol ogni 90 minuti con l’Atalanta. El Bilal Touré vuole ora prendersi la Dea sulle spalle e provare ad alzare insieme un trofeo, da qui al termine della stagione.

Altre notizie

🔥 Consigli fantacalcio 14^ giornata: Gudmundsson, Vlahovic, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Messias, Correa, Leao e Dybala: chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 14 giornata – Archiviato il 13° turno di Serie A, spazio al[...]

Roma, cosa aspettarsi da Saelemaekers al fantacalcio: consigli, ruolo e strategie

Saelemaekers al fantacalcio, puntarci sì o no? L’esterno offensivo belga è pront[...]

⚽ Probabili formazioni 14^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità

Probabili formazioni 14 giornata – Dopo il 13° turno di Serie A, ricco di sorpre[...]

Roma, cosa aspettarsi da Saelemaekers al fantacalcio: consigli, ruolo e strategie

Saelemaekers al fantacalcio, puntarci sì o no? L’esterno offensivo belga è pront[...]

⚽ Probabili formazioni 14^ giornata Serie A: titolari, ballottaggi e novità

Probabili formazioni 14 giornata – Dopo il 13° turno di Serie A, ricco di sorpre[...]