Consigli fantacalcio – Il sogno di ogni fantallenatore è quello di poter contare su giocatori titolari e che giochino con grande continuità. Questo infatti permette di poter avere maggiori possibilità di godere di bonus anche nel finale delle partite, quando a volte gli schemi in campo saltano e arrivano bonus inaspettati quanto graditi.
Ci sono alcuni giocatori però che difficilmente riescono a terminare le partite visto che gli allenatori preferiscono sostituirli nel corso delle stesse. Le motivazioni sono spesso legate alle turnazioni perché, come vedremo, si tratta di giocatori che hanno un ottimo rendimento al fantacalcio (al netto ovviamente di qualche eccezione). Va anche tenuto conto della presenza dei 5 cambi che aumenta esponenzialmente la possibilità che anche un top lasci il campo prima del triplice fischio finale.
In testa alla classifica troviamo Brahim Diaz che viene spesso sostituito per fare spazio agli altri trequartisti del Milan come ad esempio Messias. Alle sue spalle Frattesi del Sassuolo che Dionisi richiama in panchina nel corso dei secondi tempi per far entrare Harroui o Matheus Henrique. Chiudono il podio due punti fissi dell’Inter di Simone Inzaghi: Lautaro Martinez e Calhanoglu. Ecco quindi i 15 giocatori più sostituiti in Serie A dopo le prime 23 giornate di Serie A.
Consigli fantacalcio: i 15 giocatori più sostituiti in Serie A
- Diaz (Milan): 16 sostituzioni (17 da titolare)
- Frattesi (Sassuolo): 16 (21)
- Martinez (Inter): 15 (15)
- Calhanoglu (Inter): 15 (18)
- Veretout (Roma): 14 (21)
- Raspadori (Sassuolo): 14 (19)
- Lozano (Napoli): 14 (14)
- Cataldi (Lazio): 14 (14)
- Arslan (Udinese): 13 (13)
- Zielinski (Napoli): 13 (18)
- Barella (Inter): 13 (20)
- Barrow (Bologna): 13 (16)
- Morata (Juventus): 13 (16)
- Insigne (Napoli): 13 (16)
- Bonaventura (Fiorentina): 13 (21)
*il primo numero si riferisce al numero di sostituzioni, mentre il secondo alle partite da titolare