Consigli fantacalcio – Dall’inizio della stagione hanno regalato, ai tanti allenatori che avevano scelto di puntare forte su di loro, più delusioni che soddisfazioni. Diversi i motivi alla base del loro rendimento negativo: voci di mercato, una posizione in campo differente rispetto a quella abituale e la poca freddezza in fase di realizzazione.
Parliamo di 5 giocatori sui quali non conviene più insistere e che, in questa parte conclusiva della stagione, possiamo tranquillamente tagliare dalle nostre rose oppure provare a scambiare con altri elementi: opzione, quest’ultima, molto complicata alla luce dello scarso appeal dei nomi che a breve andremo ad approfondire.
La lista delle principali delusioni della Serie A, nello specifico, comprende Roberto Soriano (Bologna), Franck Kessie (Milan), Mario Pasalic (Atalanta), Riccardo Orsolini (Bologna) e Gaetano Castrovilli (Fiorentina). Calciatori che promettevano tanto in termini di gol ed assist e che, al contrario, hanno reso ben poco.
Consigli fantacalcio, 5 giocatori da svincolare o scambiare subito
Soriano (Bologna)
Il trequartista aveva chiuso la scorsa stagione a quota 9 reti e 7 assist. Fin qui, invece, è fermo a 3 assist a cui ha poi aggiunto 4 cartellini gialli e 2 espulsioni. A bilancio pure 274 palloni perduti. Non serve aggiungere altro.
Kessie (Milan)
L’ivoriano è ormai un nuovo giocatore del Barcellona ed è reduce da 9 partite senza bonus o particolari squilli. Per lui appena 5 gol in 25 presenze, “condite” pure da 119 passaggi errati e soli 6 tiri nello specchio. Se i rossoneri hanno rallentato la marcia verso lo scudetto, la colpa è pure sua.
Pasalic (Atalanta)
Che fine ha fatto il centrocampista goleador ammirato negli scorsi mesi? L’ultima rete porta la data del 28 febbraio: da quel momento in poi è andato incontro a diverse prestazioni negative. La fantamedia resta buona (7.46) ma ha dato dimostrazione di essere molto distante dalla forma migliore.
Orsolini (Bologna)
L’esterno ormai è un flop conclamato e a dimostrarlo sono i dati riguardanti le sue performance: in 24 apparizioni 4 gol, 33 cross di prima errati, 292 palloni regalati agli avversari e 14 tiri nello specchio. Non a caso sta per volgere al termine la sua esperienza in rossoblù.
Castrovilli (Fiorentina)
Il centrocampista promette sempre molto, ma poi finisce per deludere (un gol e un assist). I mezzi per fare la differenza non gli mancano eppure, al momento della giocata, compie spesso la scelta sbagliata (32 traversoni e 94 passaggi calibrati male). La fantamedia, intanto, ha raggiunto livelli preoccupanti (6.07).