Consigli fantacalcio – La Serie A è attualmente ferma per lasciare spazio alla finestra dedicata alle Nazionali. Questo può rivelarsi un periodo utile per tracciare i primi bilanci sul rendimento dei calciatori sui quali molti hanno puntato al fantacalcio.
Nelle 8 giornate di campionato fin qui disputate non ci sono state solo grandi conferme o piacevoli sorprese, come quei profili che hanno regalato bonus inaspettati, ma anche chi ha reso meno del previsto, offrendo delle prestazioni deludenti e pochissime gioie ai fantallenatori.
In questo articolo passiamo in rassegna l’andamento di 5 giocatori sotto le aspettative precedenti all’asta estiva e vi daremo alcuni consigli su come gestirli da ora in avanti: tenerli o scambiarli? Proviamo a rispondere qui di seguito.
Consigli fantacalcio, 5 calciatori dal rendimento deludente: sono da tenere o scambiare?
📌 Zappacosta: l’esterno dell’Atalanta è fermo a zero bonus, con una fantamedia che si attesta sul 5,86. Numeri non all’altezza, soprattutto se consideriamo i 4 gol e l’assist della passata stagione. Attenzione però a non “svenderlo”, perché anche nel 2022/2023 era partito a rilento per poi dare il meglio nel girone di ritorno. Per questo è da tenere ancora.
📌 Anguissa: a secco di gioie personali anche il camerunese, inghiottito nell’involuzione generale del Napoli. Nonostante una discreta fantamedia del 6,12 le sue prestazioni sono nettamente in calo e il bottino di 3 reti e 5 assist della scorsa annata è al momento un lontano ricordo. Attualmente è anche infortunato, perciò provare a scambiarlo appare difficile, ma provateci comunque se riuscite a trovare qualche suo estimatore.
📌 Lovric: era stata la sorpresa a centrocampo della scorsa stagione con ben 5 gol e 6 assist all’attivo, ma nella primissima parte del 2023/2024 non si sta neanche lontanamente confermando. Pochi spunti personali e un doppio malus (un giallo e un rosso) che pesano sulla sua fantamedia del 5,43. Sarebbe meglio aspettare un suo segnale di ripresa prima di provare a scambiarlo.
📌 Zaccagni: sembra incredibile che uno dei migliori centrocampisti del 2022/2023 (10 gol e 6 assist) sia in questa lista, eppure è così. Soltanto una rete in 8 partite disputate e un certo nervosismo per una Lazio che ancora non gira alla perfezione, come testimoniano i 2 cartellini gialli ricevuti e una fantamedia (6,50) troppo bassa per i suoi standard. Se volete scambiarlo, fatelo solo per un top di reparto ma il nostro consiglio è di tenerlo perché è in ripresa anche dal punto di vista fisico.
📌 Thauvin: chiudiamo con un caso differente rispetto ai precedenti. L’attaccante ex Marsiglia era arrivato all’Udinese a gennaio 2023 senza mai incantare, ma le ottime prestazioni nel precampionato avevano illuso i fantallenatori, pronti a puntare sulla sua svolta. Nulla di tutto questo, perché in 8 gettoni ha rimediato 2 gialli e la sua fantamedia è del 5,44. Provare a inserirlo in uno scambio multiplo sembra l’unica soluzione alternativa al tenerlo in rosa, almeno fino alla prossima asta.