Consigli fantacalcio – 2^ giornata di Serie A pronta a entrare nel vivo, ma attenzione già ai primi dubbi, perplessità e possibili esclusioni eccellenti. Spazio ad alcuni ballottaggi a sorpresa che potrebbero condizionare e rivoluzionare le strategie dei fantallenatori dopo la 1^ asta estiva.
Con questo articolo vi suggeriremo 5 casi da monitorare molto attentamente in vista dell’asta di riparazione dopo la chiusura ufficiale del calciomercato (1 settembre ore 20:00). 7 giocatori dati per titolari certi ai nastri di partenza, poi trasformati in “panchinari di lusso” dopo la 1^ giornata.
Occhio anche alle conferme in vista della 2^ giornata: non è escluso che alcuni di questi saranno ancora esclusi dalla formazione titolare dei rispettivi allenatori. Occhi puntati su Carnesecchi (Atalanta): ci si aspettava un netto sorpasso su Musso, soprattutto dopo le difficoltà del portiere argentino nella passata stagione. La sensazione, invece, è che Musso sarà confermato 1° portiere.
Attenzione anche alla situazione Augello (Cagliari): il passaggio al 3-5-2 potrebbe escludere l’ex Samp dalla formazione titolare in favore di Azzi. Situazione da monitorare nel corso delle prossime giornate. Focus anche sul ballottaggio Mkhitaryan-Frattesi (Inter), con l’ex Sassuolo vicino alla seconda esclusione da titolare in due giornate.
Punti interrogativi anche sulla situazione Orsolini (Bologna). A prescindere dalle condizioni fisiche non ottimali, l’esterno offensivo rossoblù potrebbe scivolare indietro nelle gerarchie dopo gli arrivi di Ndoye e Karlsson. Situazione al limite e da monitorare con attenzione.
Da non sottovalutare anche il possibile testa a testa tra Bani e De Winter (Genoa), quest’ultimo pronto a insidiare la titolarità del primo dopo una sola giornata. Infine restate vigili anche sul fronte Bonazzoli-Djuric (Verona), con l’ex Samp e Salernitana pronto a superare definitivamente il centravanti bosniaco al centro dell’attacco.
Consigli fantacalcio, hanno già perso il posto da titolare? 5 casi allarme
- CARNESECCHI (Atalanta)
- AUGELLO (Cagliari)
- FRATTESI (Inter)
- BANI (Genoa)
- DJURIC (Verona)