Consigli fantacalcio – In giornata vi abbiamo svelato chi sarà il 1° rigorista del Frosinone, mentre ora proveremo a fare un’analisi sul medio-lungo periodo, vedendo su quali calciatori offensivi dei canarini converrà puntare e su quali invece sarà meglio andare oltre, svincolandoli o evitandoli all’asta.
📌 Harroui: avvio di stagione positivo con 2 gol in rapida successione, poi l’infortunio. Superato da Soulè nella gerarchia dei rigoristi, difficilmente l’ex Sassuolo potrà portare tanti bonus. Vedendo i suoi numeri in carriera il classe ’98 non è mai stato un goleador ed è già molto vicino ad eguagliare il record personale. Ci si può puntare come 4° slot per il centrocampo, ma non aspettatevi gol e assist a raffica.
📌 Cheddira: da quando Grosso ha lasciato il Frosinone, Cheddira ha smesso di segnare. L’attaccante di proprietà del Napoli è anche a rischio titolarità, considerando che nelle ultime tre giornate è solo subentrato. Difficilmente arriverà la svolta, meglio evitarlo e non pensare alla passata stagione in Serie B.
Consigli fantacalcio, Soulè, Kaio Jorge e Ibrahimovic: su chi puntare e chi evitare
📌 Soulè: ora gli avversari iniziano ad avere a giusto titolo un occhio in più di riguardo per lui. 6 gol, 1 assist, fantamedia del 7,89, numeri importanti che ne fanno uno dei migliori centrocampisti da avere al fantacalcio. Primo rigorista e possibilità di salire in doppia cifra. Giusto puntarci e non lasciarsi ingolosire da possibili scambi (se non irrinunciabili).
📌 Kaio Jorge: possibilità di sfliare il posto da titolare a Cheddira e Cuni e buona scommessa per il resto della stagione. I giocatori arrivati dalla Juventus stanno facendo bene e ora toccherà al brasiliano aggiungersi a questa lista. Kaio Jorge rappresenta al momento un 5/6° slot per l’attacco e attenzione, perché potrebbe anche scalare posizioni da qui a fine stagione.
📌 Ibrahimovic: forse ancora un po’ troppo acerbo e anche Di Francesco lo sa. Il calciatore arrivato dal Bayern Monaco potrebbe perdere il posto a tutto vantaggio di Harroui, complicando la vita dei fantallenatori che ci hanno puntato. Difficilmente arriveranno molti più bonus di quelli portati fin qui e per questo la mossa giusta potrebbe essere quella di non puntarci.