Consigli fantacalcio – Cos’hanno in comune Huijsen, Yildiz, V. Carboni, Jimenez, Traorè e Suslov? Parliamo di sei giovanissimi che stanno iniziando a trovare spazio nelle rispettive squadre e che potrebbero rappresentare dei nomi appetibili per il fantacalcio e l’asta di riparazione.
Prima di acquistarli però, è giusto fare le dovute valutazioni senza lasciarci condizionare troppo dalle ultime uscite. Ricordiamoci che siamo in presenza di sei calciatori ancora acerbi, che avranno bisogno di tempo prima di imporsi concretamente nei propri club e che dovranno riuscire a confermarsi anche dopo che l’adrenalina derivante dal debutto si esaurirà.
Per alcuni di questi il semaforo è verde: c’è chi sembra avere le giuste carte in regola per chiudere la seconda parte di stagione da protagonista. Per altri la luce lampeggiante è gialla, tendente al rosso. Di seguito i nostri consigli su queste sei giovanissime scommesse per l’asta di riparazione.
Consigli fantacalcio | Huijsen, Yildiz, V. Carboni, Jimenez, Traorè e Suslov: su chi puntare
📌 Huijsen (Roma): l’ingresso in campo nel secondo tempo di Roma-Atalanta ha mostrato tutto il valore del difensore olandese. Personalità, posizionamento, qualità fisiche e tecniche. Se cercate un difensore da 6,5 lo avete trovato. Complice l’allarme in difesa per i giallorossi, l’ex Juve troverà spazio e alla lunga potrebbe diventare un perno della difesa dei capitolini.
📌 Yildiz (Juventus): nonostante la folta concorrenza in attacco, il semaforo è verde. Titolare nelle ultime tre giornate di campionato e prestazioni di alta qualità a ripagare la fiducia di Allegri. Il turco può diventare una risorsa importante anche dalla panchina e al momento sembra abbia sorpassato Milik e Kean nelle gerarchie.
📌 V. Carboni (Monza): buona scommessa per il centrocampo da prendere a costi contenuti. Palladino gli sta dando fiducia e i numeri non sono male, considerando che vanta una fantamedia del 7,06 arrivata grazie a 2 gol e 1 assist. La seconda parte di stagione potrebbe essere in crescendo, così come lo spazio dall’inizio.
📌 Jimenez (Milan): con Florenzi ko, almeno nelle prossime uscite lo spagnolo potrebbe trovare più spazio. Poi però, una volta che il terzino italiano tornerà a disposizione e quando Theo tornerà ad agire sulla sinistra, per il classe 2005 la strada si farà in salita. Nonostante delle ottime qualità mostrate, al momento sconsigliamo il suo acquisto. Troppo complicata la sua gestione e troppo incerto il minutaggio.
📌 Traorè (Milan): anche in questo caso, nonostante i due gol in rapida successione e qualche chance concessa in più da Pioli nelle ultime uscite, sconsigliamo l’acquisto di Traorè. Vederlo titolare in campionato difficilmente sarà possibile e oltretutto, quando torneranno Okafor e Chukwueze lo spazio sarà ancor più limitato.
📌 Suslov (Verona): se avete bisogno di un centrocampista da 7°/8° slot, Suslov può fare al caso vostro. Sufficienze praticamente costanti e ormai punto di riferimento per Baroni, considerando che dalla 12^ giornata all’ultima lo ha sempre fatto partire dal primo minuto. Per lui anche due bonus messi a referto. Buona scommessa da prendere a 1-2 crediti.