Consigli fantacalcio – Terminato il Mondiale in Qatar con la vittoria dell’Argentina, i campionati dedicati ai club torneranno presto a riprendersi la scena. Il 4 gennaio ad esempio, riprenderà la nostra amata Serie A e, lo farà nel periodo dedicato al calciomercato. Dal 2 al 31 gennaio infatti, le società italiane potranno intervenire sul mercato per rinforzare le proprie rose.
Conseguentemente dunque, anche i fantallenatori saranno impegnati nelle famose aste di riparazione. In questo lasso di tempo, gli utenti avranno modo di rivalutare le proprie fantarose, rimodellandole con cessioni e nuovi acquisti. In questo modo, ad esempio, si potrà valutare cosa fare con quei calciatori su cui ad inizio anno c’erano grandi aspettative, fin qui deluse.
Tra i calciatori che prima dell’avvio di stagione 2022/2023 di Serie A, si pensava potessero portare molti bonus, rientrano l’attaccante della Fiorentina Luka Jovic, quello del Monza Gianluca Caprari ed infine il centravanti del Lecce, Assan Ceesay. Con quest’articolo vi daremo uno spunto in più sul come gestire questi tre attaccanti, che fin qui hanno deluso le aspettative.
Consigli fantacalcio, cosa fare con Jovic, Ceesay e Caprari
- Cosa fare con Jovic? 6,33 di fantamedia, 14 presenze su 15 a disposizione, 3 gol, 0 assist e 2 ammonizioni rimediate. L’attaccante della Fiorentina potrebbe rischiare un continuo ballottaggio con Cabral e Kouamé, nonostante nelle gerarchie di mister Italiano dovrebbe partire leggermente avvantaggiato. Il consiglio è quello di continuare a dare fiducia all’ex Real Madrid, che potrebbe aver sfruttato questa pausa Mondiale per adattarsi ancor di più ad un nuovo paese ad un nuovo stile di gioco. Altrimenti, il serbo potrebbe essere scambiato con attaccanti che nelle corde hanno dai 10 gol in su, come ad esempio Dzeko o esterni alla Laurientè.
- Cosa fare con Caprari? Sembrano essere lontani i tempi dell’Hellas Verona, quando il centravanti italiano regalava gol ed assist con costanza. Allo stato attuale, l’attaccante del Monza ha regalato appena 1 gol ed 1 assist in 15 presenze, numeri troppo esigui per intavolare uno scambio con altri attaccanti. Nonostante un avvio di stagione complicato però, i biancorossi hanno concluso questa prima parte di stagione in maniera brillante. Proprio per questo motivo, si potrebbe scommettere nuovamente sul centravanti titolare di Palladino che, allo stato attuale, potrebbe al massimo essere svincolato. Il classe ’93 potrebbe tornare a donare gioie molto presto e, dunque, il consiglio è quello di continuare a puntarci nonostante un avvio deludente.
- Cosa fare con Ceesay? Per l’attaccante del Lecce sono arrivati 3 gol in 15 giornate di Serie A. Il classe ’94 non è certamente un bomber di primo livello, ma rappresenta comunque un’ottima soluzione da terzo/quarto slot. Nonostante un ballottaggio aperto con Colombo, nelle gerarchie di Baroni il gambiano dovrebbe partire in vantaggio sull’ex Milan e dunque, il consiglio è quello di tenerlo nelle vostre fantarose.