Koopmeiners al fantacalcio – L’Atalanta si sa, è da sempre stata una grande fucina di talenti che, con il giusto tempo ed approccio, sono sbocciati definitivamente per poi essere spediti in altre squadre prestigiose. Esempi recenti sono ad esempio Kessie, passato poi al Milan, Gosens all’Inter e tanti altri buonissimi calciatori che, con il nerazzurro stampato addosso, hanno realizzato stagioni davvero indimenticabili.
Questo potrebbe essere lo stesso futuro di Teun Koopmeiners, giovane stella olandese, arrivata nel corso della scorsa estate dal AZ per 12 milioni di euro. Ha dovuto faticare per trovare il proprio spazio ma, finalmente, la fatica sta dando i suoi frutti e sta ripagando Gasperini della fiducia a lui data.
Nel match di sta sera, contro la Sampdoria, l’olandese ha dato prova di tutte le sue capacità balistiche mettendo a segno una doppietta che fa quasi dimenticare l’infortunio di Malinovskyi avvenuto nel pre-partita. Ma vediamo nello specifico il rendimento del giocatore che, per molti fantallenatori, ad inizio anno poteva sembrare una scommessa molto rischiosa.
Koopmeiners al fantacalcio: il rendimento del centrocampista
Escludendo la partita di questa sera, il 24enne ha preso parte a 17 partite, mettendo a segno 2 gol e fornendo un’assist ai suoi compagni. Un rendimento spettacolare con pochissime sufficienze all’attivo. La sua fantamedia infatti è del 6,69; ma già con la prestazione di oggi sarà in grande rialzo.
Formidabile sia in fase di costruzione che in fase di copertura, Koopmeiners incarna perfettamente la mentalità degli olandesi a centrocampo rendendolo a tutti gli effetti un faro al mezzo al campo che per Gasperini, alla lunga, potrebbe diventare fondamentale. D’ora in poi la sua titolarità nel centrocampo nerazzurro potrebbe essere quasi una garanzia. Un’ottima notizia per tutti i fantallenatori che hanno provato a “rischiare la giocata” su questo talento quasi sconosciuto.