Consigli fantacalcio – Grazie al potenziale del nostro nuovissimo Tool “Asta Perfetta”, i fantallenatori avranno a disposizione una quantità di dati e statistiche fondamentali per provare a battere la concorrenza. Uno di questi è il “PMA“, statistica che ci dice quanto sta venendo pagato mediamente un giocatore all’asta. Nota bene però, i dati sono aggiornati in tempo reale e si riferiscono alle aste che sono state svolte fino a questo momento. Aumentando il numero di aste tale percentuale sarà destinata a cambiare ma, intanto, è un ottimo inizio per farvi un’idea generale.
📌 LAUTARO M. (Inter): andiamo subito al sodo, partendo dal giocatore che, con ogni probabilità, sarà il più pagato nella stra-grande maggioranza delle aste italiane. Quotato 39 crediti, l’argentino fin qui è stato pagato mediamente il 37.3% del budget. Cifra certamente importante, che comunque rispecchia il reale valore del giocatore, autore di ben 24 reti nella passata stagione.
📌 KVARATSKHELIA (Napoli): veniamo ad un altro degli attaccanti più voluti dai fantallenatori. Quotato 32 crediti, in queste prime aste il georgiano sta venendo pagato il 22.2% del budget, quasi un quarto. Ciò sottolinea la vostra fiducia nei suoi confronti, già ripagata con 1 gol e 1 assist in queste prime giornate.
📌 LEAO (Milan): leggermente meno di Kvaratskhelia, ecco quanto stanno spendendo mediamente i fantallenatori per Leao. Al 6 settembre, il portoghese è stato pagato il 20,7% del vostro budget, nonostante abbia realizzato 1 gol e 1 assist come il georgiano.
Lautaro, Kvara, Leao, Vlahovic e Dybala: ecco quanto vengono pagati all’asta
📌 VLAHOVIC (Juventus): passiamo ad un altro attaccante tra i più voluti dai fantallenatori. Per il momento Vlahovic si posizione sopra Kvara e Leao, ma sotto Lautaro. Il centravanti della Juventus è stato pagato mediamente il 34.3% del budget, a testimonianza di come la fiducia nei suoi mezzi sia sempre totale.
📌 DYBALA (Roma): concludiamo con quello che, almeno tenendo in considerazioni i nomi appena analizzati, è il meno pagato da voi fantallenatori. Il prezzo medio speso nelle aste per la Joya non arriva al 20%, fermandosi al 17,9%. In questo caso a frenarvi potrebbe essere la recente gestione di De Rossi e la paura relativa agli infortuni, anche se l’argentino nella passata stagione ha totalizzato 28 presenze, trovando 13 gol e 9 assist.