I consigli fantacalcio sul fronte Atalanta potrebbero complicarsi ancor di più dopo l’arrivo di Boga. L’ex Sassuolo, di fatto, andrà ad arricchire la linea dei trequartisti a disposizione di Gasperini in vista della seconda parte di stagione. Chi saranno i titolari? Cosa fare all’asta di riparazione? Attenzione alle possibili sorprese.
Difficilmente Gasperini farà a meno di Malinovskyi, il quale garantirà un ottimo apporto in fase offensiva, ma anche un ottimo contributo in fase di ripiegamento e in fase di contenimento. Questo doppio aspetto, infatti, consentirà al centrocampista ucraino la massima titolarità in vista del girone di ritorno (salvo rotazioni per turnover).
Da valutare anche il secondo trequartista al fianco di Malinovskyi. La titolarità di Pasalic, dopo l’arrivo di Boga, non sembrerebbe essere così scontata, quindi attenzione alle possibili spese folli ai possibili colpi di scena. L’ex Sassuolo contenderà una maglia da titolare a Pasalic, ma attenzione anche ai possibili inserimento di Pessina e Miranchuk, pronti a mettere in difficoltà Gasperini già dalle prossime gare. Situazione più complicata per Ilicic, attualmente alle prese con alcuni problemi personali.
Consigli fantacalcio: Boga, Pasalic, Malinovskyi, Pessina e Miranchuk, chi sarà titolare e cosa fare all’asta di riparazione
Come detto, Gasperini potrebbe puntare con forte decisione su Malinovskyi e uno tra Pasalic e Boga, con il centrocampista croato attualmente in vantaggio sull’ex Sassuolo. Attenzione, però, alla possibile “esplosione” di Boga, il quale potrebbe consentire a Gasperini un gioco più dinamico sulle fasce e un uno contro uno costante e incisivo.
La nostra sensazione è che il tecnico dell’Atalanta potrebbe valutare anche il possibile cambio modulo per cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche di Boga, anche se l’ex Sassuolo, prima di conquistarsi un posto da titolare dovrà raggiungere la migliore condizione fisica. Su chi puntare all‘asta di riparazione? Scontato dire Malinovksyi e Pasalic, ma se siete amanti dei rischi attenzione alle sorprese Boga e Miranchuk.