Consigli fantacalcio – Manca sempre meno all’inizio della Serie A e all‘asta del fantacalcio dopo l’ufficialità del nostro listone 2023/2024. Con questo articolo vi suggeriremo come costruire la miglior rosa da listone con 250 crediti. Occhio ad alcune valutazioni, analisi e considerazioni in vista dell’asta. Non date tutto per scontato: costruire la miglior rosa non è semplice, ma bisognerà ragionare nel breve e nel lungo periodo della stagione.
Abbiamo scelto di allestire una rosa da 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti). Il modulo di riferimento è il 4-3-3 puntando sugli eventuali bonus del Modificatore Difesa. Cominciamo dai portieri dove figura il blocco Roma: la retroguardia giallorossa è stata una delle migliori dello scorso campionato (38 gol subiti), meglio di Inter (42) e Milan (43).
In difesa sono presenti certezze come Theo Hernandez e Danilo e non mancano le scommesse, su tutte Bellanova e il neoacquisto del Bologna Beukema. Sotto la guida di Thiago Motta può seguire le orme di Posch, la rivelazione della passata stagione. Occhio a Ndicka e soprattutto a Cacace che, con l’addio di Parisi, può diventare il nuovo padrone della fascia mancina dell’Empoli. Passiamo al centrocampo dove non ci sono super nomi, bensì tante soluzioni in grado di portare bonus con regolarità.
L’accoppiata Pulisic-Kostic può fornire gol e assist senza sosta. Da non sottovalutare i profili di Gagliardini e Ranocchia che troveranno maggiore spazio nelle loro rispettive squadre. La voglia di rivalsa di Aouar e il talento di Fagioli e Samardzic rendono il centrocampo un’autentica corazzata. In attacco, non abbiamo badato a spese: all-in su Osimhen e Lautaro con Pinamonti e Duvan Zapata, entrambi in cerca di riscatto, delle valide alternative. In conclusione, attenzione a Mulattieri (prima riserva di Pinamonti) e Yildiz (può compiere lo stesso percorso fatto da Fagioli, Miretti, Soule e Iling nello scorso campionato).
Consigli fantacalcio, la miglior rosa dal listone con 250 crediti
PORTIERI
- Rui Patricio (Roma): 18 crediti
- Svilar (Roma): 1 credito
- Boer (Roma): 1 credito
DIFENSORI
- Theo Hernandez (Milan): 17 crediti
- Danilo (Juventus): 16 crediti
- Ndicka (Roma): 9 crediti
- Bellanova (Torino): 5 crediti
- Beukema (Bologna): 7 crediti
- Cacace (Empoli): 2 crediti
- Zemura (Udinese): 2 crediti
- Coppola (Verona): 1 credito
CENTROCAMPISTI
- Pulisic (Milan): 19 crediti
- Kostic (Juventus): 17 crediti
- Samardzic (Udinese): 10 crediti
- Fagioli (Juventus): 8 crediti
- Aouar (Roma): 7 crediti
- Gagliardini (Monza): 5 crediti
- Ranocchia (Empoli): 3 crediti
- Iling-Junior (Juventus): 2 crediti
ATTACCANTI
- Osimhen (Napoli): 40 crediti
- Lautaro Martinez (Inter): 38 crediti
- Pinamonti (Sassuolo): 9 crediti
- Mulattieri (Sassuolo): 3 crediti
- Duvan Zapata (Atalanta): 9 crediti
- Yildiz (Juventus): 1 credito