Consigli fantacalcio – Manca sempre meno all’inizio della Serie A e all‘asta del fantacalcio dopo l’ufficialità del nostro listone 2022/2023. Con questo articolo vi suggeriremo come costruire la miglior rosa a listone con 300 crediti senza asta. Occhio ad alcune valutazioni, analisi e considerazioni in vista dell’asta. Non date tutto per scontato: costruire la miglior rosa non è semplice, ma bisognerà ragionare nel breve e nel lungo periodo della stagione.
Tra i pali premiato il pacchetto di portieri del Milan con Maignan che ha tutte le carte in regola per ripetere quanto fatto nella scorsa stagione. In difesa spazio ai terzini che possono regalare gol e bonus come Theo Hernandez, Singo e Udogie. Occhi puntati anche su Spinazzola che torna titolare dopo quasi un anno di inattività. Completano la nostra difesa Cambiaso e Lykogiannis che si alterneranno sulla corsia sinistra del Bologna (l’ex Genoa può giocare anche a destra), De Winter che a Empoli troverà modo di mettersi in mostra e Coppola del Verona.
A centrocampo Milinkovic-Savic è la prima scelta indiscussa. Dietro al serbo i possibili crack Pogba e Nico Gonzalez. Il quarto posto se lo giocano Lukic (che potrebbe essere il nuovo primo rigorista del Torino) e Pessina, autentico faro del gioco del Monza. I due sono da schierare a seconda del calendario più o meno favorevole. Bohinen è uno dei titolari della Salernitana e prenderà sempre voto. Possibili scommesse per completare il reparto sono Lovric dell’Udinese e Ferguson del Bologna.
In attacco totale fiducia a Vlahovic che grazie a Chiesa, Pogba e Di Maria potrebbe davvero fare sfracelli sotto porta. In attacco gli altri nomi di peso sono quelli di Osimhen che, Deulofeu permettendo, potrebbe prendersi anche i calci di rigore. Beto e Jovic completano la rosa dei titolari in attacco. Da lanciare con un occhio alle avversarie di turno di Udinese e Fiorentina. Per completare il reparto consigliamo i nomi low cost di Ceesay del Lecce e di Soule della Juventus. L’argentino potrebbe cambiare aria prima della fine del mercato e prenderlo adesso a uno sarebbe davvero un bel colpo.
Consigli fantacalcio, la miglior rosa dal listone con 300 crediti
PORTIERI
- Maignan (Milan): 23 crediti
- Tatarasanu (Milan): 1 credito
- Mirante (Milan): 1 credito
DIFENSORI
- Theo Hernandez (Milan): 25 crediti
- Singo (Torino): 16 crediti
- Udogie (Udinese): 10 crediti
- Spinazzola (Roma): 6 crediti
- Cambiaso (Bologna): 4 crediti
- Lykogiannis (Bologna): 4 crediti
- De Winter (Empoli): 2 crediti
- Coppola D (Verona): 1 credito
CENTROCAMPISTI
- Milinkovic-Savic (Lazio): 33 crediti
- Pogba (Juventus): 21 crediti
- Gonzalez (Fiorentina): 17 crediti
- Pessina (Monza): 11 crediti
- Lukic (Torino): 8 crediti
- Bohinen (Salernitana): 5 crediti
- Lovric (Udinese): 2 crediti
- Ferguson (Bologna): 1 credito
ATTACCANTI
- Vlahovic (Juventus): 40 crediti
- Osimhen (Napoli): 30 crediti
- Beto (Udinese): 17 crediti
- Jovic (Fiorentina): 16 crediti
- Ceesay (Lecce): 5 crediti
- Soule (Juventus): 1 credito
* 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti: spesa complessiva 300 crediti.