Consigli Fantacalcio – L’inizio del campionato si sta avvicinando sempre più. Manca pochissimo al 17 agosto e bisogna farsi trovare pronti all’asta. Siamo giunti ad un nuovo capitolo sulle rose con 1000 crediti: dopo quella dedicata ad una lega a 8 partecipanti, è il turno per una a 10.
Si alza il livello di difficoltà e diventa alquanto complicato creare una squadra equilibrata in ogni reparto. Cambia la tipologia di rosa, ma non la composizione dove resta quella standard (25 giocatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti). Il modulo di riferimento è il 3-4-3 senza il Modificatore Difesa mentre la base d’asta è fissata ad 1 credito. Il valore assegnato ai giocatori dipende dal PMA, l’acronimo di Prezzo Medio Aste, che troverete all’interno del tool “Asta Perfetta”.
Il mago del “clean sheet” della stagione 2022/23 e col vizio del gol. Ivan Provedel si è concesso il lusso della rete, sul filo di rasoio, in Champions League contro l’Atletico Madrid, ma si è rivelato uno dei pochi sussulti di un’annata sfortunata a causa di un brutto infortunio alla caviglia. Puntiamo sulla sete di rivalsa del portiere biancoceleste con Mandas e Furlanetto che chiudono il blocco Lazio.
📲 Consulta il Tool Asta Perfetta per preparati al meglio all’asta estiva
Per vincere in una lega a 10 serve anche una difesa abbastanza compatta. I profili di Buongiorno, Tomori e Mancini sono in grado di garantire ottime prestazioni, e non solo, mentre Biraghi è colui che deve sfornare gli assist e, all’occorrenza, sfoggiare le sue doti da tiratore di punizioni. Come l’esterno viola, anche Valeri può dare lo stesso apporto sul fronte bonus. Infine, Perez e Marì hanno dimostrato di essere difensori dalla buona affidabilità e titolarità, a differenza di Gabbia il quale verrà tirato in ballo quando il Milan varerà il turnover.
La grinta dell’Orso per trascinare un centrocampo tutto da scoprire. Orsolini si può considerare il portabandiera di un reparto che annovera la voglia di tornare ad alti livelli di Zaniolo, il talento luminoso del Parma Bernabè e il nuovo che avanza nella mediana giallorossa Le Fee. Urge anche la concretezza che i Zurkowski e i Duda possono offrire senza troppi affanni mentre, a concludere il reparto, ci sono Castrovilli, che spera di trovare nella Lazio la sua nuova isola felice, e la scommessa Braunoder.
Per l’attacco abbiamo adottato la via delle tante soluzioni in zona gol, anziché concentrarsi in un’unica direzione che è quella del top player. Il tridente Retegui, Kean e Duvan Zapata è ambizioso e promette scintille, soprattutto ci si aspetta qualcosa d’importante dal neo acquisto atalantino che potrebbe raccogliere la pesante eredità del “Tanque” Denis. L’Udinese, invece, attende la definitiva esplosione di Lucca: sarà questo l’anno buono? La versatilità di Adams e un Caprari intenzionato a far bene, dopo l’ultima stagione macchiata dal grave infortunio al ginocchio, completano il reparto avanzato.
Consigli fantacalcio, la miglior simulazione d’asta con 1000 crediti a 10 partecipanti
PORTIERI
- Provedel (Lazio): 67 crediti
- Mandas (Lazio): 3 crediti
- Furlanetto (Lazio): 1 credito
- *spesa totale portieri: 71 portieri
DIFENSORI
- Buongiorno (Napoli): 63 crediti
- Biraghi (Fiorentina): 31 crediti
- Mancini (Roma): 43 crediti
- Tomori (Milan): 50 crediti
- Perez N (Udinese): 9 crediti
- Valeri (Parma): 8 crediti
- Gabbia (Milan): 8 crediti
- Marì (Monza): 4 crediti
- *spesa totale difensori: 216 crediti
CENTROCAMPISTI
- Orsolini (Bologna): 95 crediti
- Zaniolo (Atalanta): 58 crediti
- Bernabè (Parma): 26 crediti
- Le Fee (Roma): 15 crediti
- Castrovilli (Lazio): 10 crediti
- Zurkowski (Empoli): 9 crediti
- Duda (Verona): 5 crediti
- Braunoder (Como): 1 credito
- *spesa totale centrocampisti: 219 crediti
ATTACCANTI
- Retegui (Atalanta): 101 crediti
- Kean (Fiorentina): 103 crediti
- Duvan Zapata (Torino): 167 crediti
- Adams (Torino): 30 crediti
- Lucca (Udinese): 77 crediti
- Caprari (Monza): 15 crediti
- *spesa totale attaccanti: 493 crediti
- CREDITI RIMASTI: 1