Consigli fantacalcio – Con il girone di andata quasi arrivato alla sua conclusione, è tempo di tirare le prime somme per i fantallenatori. Come è noto, al fantacalcio non sono importanti solo i bonus degli attaccanti, gli assist dei centrocampisti o i buoni voti dei difensori, ma anche le prestazioni dei portieri: andiamo a scoprire chi sono i migliori 5 estremi difensori per fantamedia dopo 18 giornate di Serie A.
📌 DE GEA (Fiorentina): dopo l’iniziale alternanza con Terracciano, l’ex Manchester United si è preso stabilmente la titolarità della porta viola. Nelle sue 15 presenze ha sfoderato grandi prove, effettuando 44 parate totali, collezionando 6 porte inviolate e parando 2 rigori (nella stessa partita). Primo per fantamedia con 6,14.
📌 MERET (Napoli): ad eccezione delle tre giornate saltate per infortunio, il classe 1997 si è confermato una garanzia tra i pali azzurri. Per lui appena 11 gol subiti, 8 clean sheet, 1 rigore parato e 1,9 parate a partita. Secondo per fantamedia con 5,83.
Consigli fantacalcio, da Milinkovic-Savic a Maignan e Sommer: gli altri top
📌 MILINKOVIC-SAVIC (Torino): l’estremo difensore serbo è sempre più una certezza e ormai stabilmente uno dei migliori nel suo ruolo in Italia. Assente solo per una partita, si è fatto valere con super interventi salva-risultato che sono fruttati punti ai granata. Ben 59 parate, 5 porte inviolate, 2 rigori parati e terzo per fantamedia con 5,53.
📌 MAIGNAN (Milan): nonostante il rendimento altalenante dei rossoneri, il francese è sempre stato un punto di riferimento. Anche per lui una sola partita saltata e ottimi numeri, come le 38,82 parate attese o le 2,4 parate a partita. Da attenzionare anche 8 clean sheet e 1 rigore parato, è quarto per fantamedia con 5,44.
📌 SOMMER (Inter): lo svizzero è stato sempre presente tra i pali dei nerazzurri. Ha effettuato 40 parate (2,2 a partita), tenuto la porta inviolata in 9 occasioni e parato 1 rigore, oltre a fornire sempre grande sicurezza a tutta la retroguardia meneghina. Quinto per fantamedia con 5,41.