Ha senso scambiare Osimhen al fantacalcio? Follia totale o ottima strategia nel medio-lungo termine? L’attaccante del Napoli, come noto, dovrà starà fermo per circa un mese dopo l’infortunio rimediato con la sua Nazionale. L’ex Lille dovrebbe tornare in campo dopo la pausa Nazionali nel mese di novembre. Da quel momento in poi, potrebbe scendere in campo per sole 4-5 partite prima della partenza per la Coppa d’Africa.
Facendo un’analisi per i prossimi due mesi e mezzo, Osimhen potrebbe saltare fino a un massimo di 8-10 partite, per poi tornare a completa disposizione dal mese di febbraio. Insomma, una situazione al limite che potrebbe spingere i fantallenatori dell’attaccante a valutare anche una clamorosa idea di scambio.
Il nostro consiglio è quello di valutare con calma la vostra strategia, ragionando sia sull’immediato presente, ma anche in vista dei prossimi mesi. Giusto aprire all’idea di scambio? Rischio reale e concreto, ma Osimhen si potrebbe sacrificare per quattro giocatori. Pollice in alto per il potenziale scambio con Lautaro Martinez (anche se difficilmente qualcuno, in questa fase, vi offrirà l’argentino per il centravanti azzurro).
Osimhen al fantacalcio, sì allo scambio: occhio anche a Lukaku
Il nostro consiglio, per gli amanti del rischio, è quello di valutare uno scambio alla pari anche con Lukaku. Il centravanti belga sembrerebbe aver trovato un feeling immediato con la nuova realtà giallorossa e il suo score potrebbe lievitare giornata dopo giornata. Più fredda l’idea di scambio con Giroud, soprattutto perchè l’attaccante francese del Milan potrebbe incappare spesso in qualche noia muscolare di troppo. Potete scambiare Osimhen anche in un’offerta “a pacchetto” in modo da rinforzare la vostra rosa anche in difesa o a centrocampo, o magari con un doppio attaccante. Esempio: Osimhen e due giocatori di seconda fascia per Giroud, Retegui e Pavard.