Consigli fantacalcio – Nella recente rotonda vittoria contro il Parma, non è passata inosservata una particolare scelta del tecnico Claudio Ranieri. Nonostante la partita sempre sotto controllo, l’allenatore della Roma ha deciso di non effettuare nemmeno una sostituzione.
Una scelta bizzarra da parte del tecnico dei giallorossi, soprattutto nell’era dei cinque cambi, poi motivata in questa maniera nel post partita: “Non ho fatto cambi perché ho visto che stavano interpretando bene la partita. Anche i miei collaboratori me lo hanno chiesto, ma questa volta ho pensato ‘vabbè stanno ancora bene, li lascio‘”.
Eppure, la scelta di Ranieri di dare fiducia per 90 minuti allo stesso undici titolare, combacia con quella di escludere nuovamente altri giocatori. Tra questi rientrano certamente Pellegrini e Soulè, calciatori che sembrerebbero essere sempre più ai margini del progetto.
Consigli fantacalcio: cosa fare con Soulé e Pellegrini
Dall’arrivo di Ranieri sulla panchina della Roma si pensava potesse esserci una gestione diversa per Soulé e Pellegrini. Nonostante ciò, sia l’argentino che l’italiano nelle ultime cinque giornate sono rimasti in panchina 90 minuti in ben tre occasioni, complicando i piani dei fantallenatori.
Anche per Ranieri, giocatori come Saelemaekers, Dybala, Pisilli, Paredes e Konè, sono totalmente avanti nelle gerarchie rispetto a Soulé e Pellegrini. Cosa fare allora al fantacalcio? Scambiarli non sembra possibile, in pochi accetterebbero. Scartandoli guadagnereste qualche credito, ma a quel punto ci sarebbe da ragionare sui possibili sostituti e sul cosa regalerà il listone. Allora, la soluzione migliore potrebbe essere quella di tenerli in rosa, entrambi come ultimi slot per attacco e centrocampo. Nella seconda parte di stagione avranno tutti e due le loro occasioni e proprio in quei casi, sarà il momento di puntarci.