Consigli fantacalcio – In molti avranno atteso la conclusione del mercato per svolgere l’asta del fantacalcio 2024/2025. Adesso che è giunto il momento, una delle domande più frequenti è solitamente una: su chi conviene puntare in porta?
Le soluzioni sono ovviamente molteplici: scegliere tre portieri di media-bassa fascia, oppure acquistare un top, costruendo il reparto attorno a lui. Uno di questi, è e sarà indiscutibilmente l’MVP della passata stagione: Michele Di Gregorio.
L’estremo difensore italiano, passato in questa finestra di mercato dal Monza alla Juventus, resta una delle primissime scelte per i fantallenatori e a confermarlo sono i…dati! Consultando il nostro Tool Asta Perfetta, potrete vedere tutte le sue statistiche aggiornate, oltre a poterlo confrontare direttamente con i colleghi.
Consigli fantacalcio, perché puntare su Di Gregorio: lo spiegano i dati
Perché puntare su Di Gregorio più che su altri portieri come Sommer, Maignan, Meret o Svilar? A spiegarlo sono i dati e, due in particolare, potranno sciogliere i dubbi dei fantallenatori. L’estremo difensore della Juventus in quest’avvio di stagione ha realizzato solo due parate in 3 partite, una ogni 135 minuti. Ciò testimonia l’ottima tenuta della difesa bianconera che, infatti, ha portato l’ex Monza ad andare in bonus tre volte su tre, ottenendo 3 clean sheets. Quanto spendere per uno dei top portieri all’asta? Facile, ce lo dice il nostro PMA: nelle aste svolte fin qui, Di Gregorio è stato pagato mediamente l’8,6% del budget a disposizione.