Consigli fantacalcio – La sosta del campionato per lasciare spazio alle Nazionali è ormai giunta alla sua metà e molti fantallenatori stanno sfruttando questi giorni per fare alcune valutazioni su quei calciatori che non stanno rispettando le attese e stanno deludendo più del previsto. Per molti di loro la domanda è: tengo o scambio al fantacalcio? Per questo e altri articoli, consultate la nostra rubrica consigli fantacalcio.
📌 PESSINA (Monza): il capitano dei brianzoli aveva abituato bene nella scorsa stagione, ma in questa prima parte di 2024/2025 il suo rendimento è fortemente calato. Una fantamedia del 6,05 (su cui pesano 2 ammonizioni) e l’assenza totale di bonus indicano che non sia il momento migliore per scambiarlo. Aspettate qualche segnale di ripresa.
📌 PELLEGRINI (Roma): continua a deludere il trequartista dei giallorossi, tra i più in difficoltà nella fin qui difficile stagione della sua squadra. Per lui numeri impietosi, con il 36,4% di insufficienze e appena 1 assist. Con l’avvento di Ranieri in panchina potrebbe però riscattarsi. Per il momento è meglio tenerlo.
Consigli fantacalcio | Pessina, Pellegrini, Fabbian, Ilic: scambiarli o no?
📌 FABBIAN (Bologna): il classe 2003 non è mai stato un titolare fisso nell’11 di partenza di Italiano, ma dalla 6^ giornata non ha mai giocato dal 1′ entrando in campo spesso solo nel finale. Incidere così è più difficile e scambiarlo è complicato, a meno che non vi offrano un titolare fisso se siete corti a centrocampo. In quel caso potete pensarci.
📌 ILIC (Torino): il serbo era partito molto bene, segnando anche un gol alla 2^ giornata, ma al pari della sua squadra è calato molto nelle ultime settimane. Ciò è dovuto anche a dei problemi fisici che lo stanno limitando, ecco perché se riuscite a inserirlo in un affare che comprenda più giocatori da differenti ruoli potrebbe essere una buona soluzione.