Consigli fantacalcio – Un quarto di stagione già trascorso, ora la Serie A si prepara a entrare concretamente nel vivo in vista delle prossime giornate di campionato. Attenzione ad alcuni casi spinosi in chiave fantacalcio. Con questo articolo faremo il punto su 5 giocatori “dimenticati” dai propri allenatori e scivolati ai margini delle loro scelte. Tengo, svincolo o scambio? Ecco la nostra analisi.
📌 PETAGNA (Cagliari): la sensazione è che Ranieri abbia bocciato totalmente l’ex Monza. Petagna, per il momento, rappresenta la 4^-5^ scelta offensiva, senza tener conto dell’imminente ritorno di Lapadula. Potete scambiarlo o addirittura svincolarlo.
📌 KLAASSEN (Inter): non ci aspettavamo un impatto devastante o un ruolo da titolare fisso, ma difficilmente l’ex Ajax riuscirà a ribaltare completamente le attuali gerarchie. Difficilmente risulterà appetibile in chiave scambi: potete svincolarlo subito.
📌 KAIO JORGE (Frosinone): recuperato totalmente dall’infortunio, Di Francesco continua a utilizzarlo solamente con il contagocce, a gara alterne e per soli 5 minuti a partita. Potete trattenerlo nella vostra rosa come ultimo slot offensivo in attesa di capire in maniera più dettagliata le possibili gerarchie. Non ci convince particolarmente, ma per il momento giusto temporeggiare.
⚽ Resta aggiornato con tutti i nostri consigli fantacalcio: novità e ultimissime
Consigli fantacalcio, 5 giocatori “dimenticati”: tengo, scambio o svincolo?
📌 ELMAS (Napoli): prima chance da titolare nella sfida della 10^ giornata tra Napoli-Milan. Potete aspettarlo, ma la nostra idea è che Garcia non punterà con forte decisione su di lui, soprattutto dopo il ritorno di Anguissa. Si può scambiare, anche se risulterà poco interessante in questa fase della stagione. In caso contrario potete prendere in considerazione anche un’idea di scambio.
📌 BAKKER (Atalanta): Gasperini è stato chiaro. Bakker, per il momento, non ha ancora metabolizzato la fase difensiva e il nuovo contesto tattico nerazzurro. Bocciatura definitiva? Forse no, ma aspettarlo potrebbe rivelarsi controproducente perchè difficilmente Ruggeri perderà il posto da titolare. Potete scambiarlo o svincolarlo.